Arsenal, Saka grande nota positiva: in attesa della (possibile) finale
Bukayo Saka è la grande nota positiva della stagione dell’Arsenal. I Gunners fin qui, in attesa della semifinale e di un’eventuale finale in Europa League, hanno senza dubbio disputato un campionato alquanto deludente, a tratti quasi deprimente.
La buona notizia arriva da questo giovane gioiello classe 2001, capace di incantare tutti con lo spirito di sacrificio e con la voglia di incidere pari a quella di un calciatore nella piena maturità calcistica. Saka ha stupito tutti per il desiderio di arrivare, di primeggiare nel segno dell’utilità, con la testa bassa e con il duro lavoro.
Un giocatore giovane e promettente, dalle qualità evidenti: un profilo duttile, veloce e dinamico, tipico della Premier League e pronto per giocare ad altissimi livelli per diversi anni. Capace di utilizzare sia il destro che sinistro, Saka si è rivelato la classica arma in più nei momenti delicati e in una scalata importante in Europa League che ha portato, al momento, l’Arsenal a giocarsi da protagonista questa competizione e la semifinale con il Villarreal.
Arsenal: Bukayo Saka è il futuro
Pur essendo un 2001, Saka ha saputo affrontare con maturità la prima vera e propria stagione da protagonista tra i grandi con la maglia di quello che, almeno storicamente, è un top club europeo. In poco tempo è diventato un punto fermo inamovibile per lo scacchiere di Mikel Arteta, in pratica insostituibile. In questa stagione, tra tutte le competizioni, Saka ha collezionato 37 presenze con 6 gol e 7 assist all’attivo. In totale ha partecipato a 13 reti stagionali, ma nel mezzo ha anche saputo offrire tanta corsa e sacrificio in una squadra dove queste caratteristiche sono quasi sempre mancate in tutti gli altri componenti.
Comunque andrà la stagione, Saka rappresenta in maniera concreta quello che sarà il futuro dell’Arsenal in vista non solo della prossima stagione.