L’Arsenal sta continuando a lavorare sul mercato per poter rafforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. La trattativa per il gioiello ucraino Mykhailo Mudryk prosegue da diverse settimane, ma nonostante le tante voci su una conclusione imminente dell’operazione, la situazione non è ancora in via di definizione. Secondo quanto riportato da TMW, infatti, tra i Gunners e lo Shakhtar c’è ancora una distanza considerevole sul prezzo del giocatore, ed al momento non ci sono i presupposti per poter concretizzare il tutto in tempi brevi.
Il club ucraino valuta il giocatore non meno di 60 milioni, visto che nelle ultime settimane anche altri top club europei hanno chiesto informazioni su di lui, fra cui il Real Madrid. Lo Shakhtar vuole quindi monetizzare il più possibile dall’operazione, magari scatenando una ricca asta. L’Arsenal ha offerto circa 40 milioni di euro più bonus, una cifra ritenuta ancora non sufficiente per potersi assicurare il talentuoso centrocampista. Esiste però un’ipotesi che verrebbe incontro ad entrambe le società, ma solo nel caso non arrivino altre offerte importanti da parte di altri club.
Le due società potrebbero infatti trovare un accordo a metà strada, chiudendo l’accordo nella maniera più amichevole possibile. Lo Shakhtar infatti guadagnerebbe una cifra molto importante per la vendita del giocatore, mentre l’Arsenal se lo porterebbe a casa senza spendere una cifra troppo alta. Parliamo di un talento molto apprezzato in tutta Europa per le grandi potenzialità che ha espresso in campo negli ultimi mesi, che fanno di lui una delle gemme potenzialmente più preziose del mercato internazionale. Il giocatore ha inoltre fatto intuire, attraverso i suoi social. di star seguendo le partite dell’Arsenal: un flirt che potrebbe annunciare l’inizio di una nuova storia per Mudryk.