Arsenal, Odegaard: “Tornato per giocare e tornare insieme al top”
Intervistato dalla testata Stadium Astro, il centrocampista offensivo classe 1998 Martin Odegaard ha parlato del suo ritorno all’Arsenal e del futuro della sua carriera.
Queste la parole del giocatore norvegese: “Mi hanno convinto il progetto, il mister e il club. Voglio far parte della storia di questo club e riportarlo dove merita. é importante che giocatori giovani come me abbiano la possiiblità di giocare tanto per crescere. Avevo bisogno di questo. Ho firmato un contratto di 4 anni coi Gunners, ed è bello pensare di rimanere così a lungo in un club.
Martin Odegaard è un centrocampista norvegese classe 1998, balzato alla notorietà tra gli appassionati di calcio per il suo arrivo appena diciasettenne al Real Madrid. L’avventura coi Blancos però non è delle migliori (a parte le presenze nella formazione Castilla) e dalla stagione 2017/2018 inizia a girare in prestito: Herenveen, Vitesse e Real Sociedad nei successivi 3 anni.
Ritornato alla base nella scorsa stagione, il Real non crede più in lui che nel gennaio 2021 viene ceduto in prestito semestrale all‘Arsenal. Il club inglese lo riscatta poi quest’estate a titolo definitivo per 40 milioni dai Blancos.