Arsenal, obiettivo Alexander Isak ma la Sociedad non vuole cedere
Come riportato dal portale inglese Mirror, l’Arsenal avrebbe messo nel mirino Alexander Isak, attaccante svedese classe 1999 in forza alla Real Sociedad.
Isak-Arsenal, ma la Real Sociedad chiede i 90 milioni della clausola
I Gunners (sfumato l’obiettivo Dusan Vlahovic), sono alla ricerca di un nuovo attaccante sia per il presente ma anche per il futuro viste le situazioni in bilico di Lacazette in scadenza di contratto a giugno e di Aubameyang, dato vicino al Barcellona.
La Real Sociedad non considera sul mercato uno dei suoi maggiori talenti, e lo lascerebbe partire solo a fronte del pagamento della clausola rescissoria del giocatore pari a circa 90 milioni di euro.
L’Arsenal però non ha molto tempo per chiudere un affare di questa portata e la Sociedad riferisce che nessuna offerta ufficiale è pervenuta per Isak e c’è fiducia che possa rimanere al club spagnolo per il resto della stagione.
Il giocatore avrebbe espresso parere positivo a un eventuale trasferimento in Premier League:
“Sono in un’ottima squadra al momento e sono molto felice. Ma un giorno mi piacerebbe giocare nel campionato inglese. Hanno tra i sei club maggiori del mondo, c’è un livello molto alto e sicuramente un giorno, potrebbe essere una possibilità. Ogni giocatore punta ad andare dove ci sono i migliori e il livello è più alto. Ho questa ambizione per me stesso. Vediamo dove mi porterà il futuro“.
Le dichiarazioni di Isak alla stampa inglese rilasciate di recente.