Arsenal-Newcastle: pronostico, formazioni e dove vederla
Arsenal-Newcastle è un match valido per l’andata delle semifinali di League Cup, meglio nota come Carabao Cup, e si gioca martedì alle 21:00. Una sfida cruciale per conquistare un posto nella finale di Wembley, in programma il prossimo 16 marzo.
Percorso delle squadre
Il cammino dell’Arsenal
I Gunners hanno preso sul serio la competizione, utilizzando la League Cup per dare spazio a chi ha avuto meno minuti in stagione. Dopo aver eliminato Bolton (5-1) e Preston (3-0), l’Arsenal ha avuto la meglio sui concittadini del Crystal Palace nei quarti di finale, vincendo 3-2 in un derby combattuto.
Il cammino del Newcastle
Il Newcastle ha iniziato la competizione in estate, superando il Nottingham Forest ai rigori e poi vincendo contro Wimbledon e Chelsea. Nei quarti, i Magpies hanno battuto il Brentford 3-1 con una doppietta dell’ex milanista Tonali. La squadra di Eddie Howe ha recentemente ritrovato continuità anche in campionato, avvicinandosi alle zone alte della classifica.
Come vedere Arsenal-Newcastle in diretta tv e streaming
La gara tra Arsenal e Newcastle non sarà trasmessa in diretta tv o streaming in Italia. Nessuna emittente o piattaforma ha acquistato i diritti per la League Cup.
Il pronostico
Lo scorso novembre il Newcastle ha battuto l’Arsenal 1-0 in campionato, grazie a un gol di Isak. La partita di martedì si preannuncia equilibrata e combattuta, con entrambi gli allenatori pronti a far rifiatare qualche titolare. Probabile che entrambe le squadre vadano a segno in un match che potrebbe concludersi con una vittoria di misura per i Gunners.
Possibile risultato: 2-1
Probabili formazioni di Arsenal-Newcastle
Arsenal (4-3-3)
Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Partey, Rice; Martinelli, Gabriel Jesus, Trossard.
Newcastle (4-3-3)
Dubravka; Trippier, Kelly, Burn, Hall; Longstaff, Tonali, Joelinton; Murphy, Isak, Gordon.