Arsenal, Martin Odegaard è il nuovo capitano dei Gunners

Arsenal Odegaard

(Photo by Sam Greenwood, Onefootball.com)

Atraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale (www.arsenal.com) l’Arsenal ha annunciato che il nuovo capitano della squadra sarà Martin Odegaard. Il trequartista norvegese è arrivato ai Gunners nel gennaio 2021 dal Real Madrid.

Arsenal Odegaard
(Photo by JUSTIN TALLIS, Onefootball.com)

Arsenal, Odegaard sarà il nuovo capitano. Il comunicato del club inglese

Siamo lieti di annunciare che Martin Odegaard è stato nominato capitano della prima squadra maschile.

Il 23enne ha avuto un enorme impatto da quando è arrivato all’Emirates Stadium dal Real Madrid nel gennaio 2021, inizialmente in prestito, e ha giocato 60 volte, segnando nove gol.

Odegaard ha esperienza nell’indossare la fascia, essendo stato capitano della Norvegia da marzo 2021, con cui ha vinto 43 presenze.

Auguriamo a Martin ogni successo come nostro capitano.

Avremo di più sull’appuntamento qui dopo la partita di oggi“.

Sempre dal sito ufficiale dei Gunners, le prime parole da capitano dell’Arsenal di Odegaard.

Sì, non male come inizio vincere una partita alla prima da capitano. Quindi va bene. Ovviamente è un grande momento per me e sono molto orgoglioso di essere il capitano di questa fantastica squadra di calcio. Sì, un grande giorno per me“.

Ovviamente ero felice, orgoglioso e grato per la fiducia e per chi voleva che fossi il capitano. È un grande risultato per me ed è bello far parte di una squadra così brava, quindi mi divertirò“.

“è importante che tutti prendiamo la leadership, non si tratta solo di me o di poche persone, ma penso che tutti debbano prendere la leadership e fare ciò che è meglio per la squadra, quindi tutti devono farlo“.