Arsenal, lo straordinario record di Gabriel Jesus dopo il gol al Chelsea: il dato
La fondamentale vittoria dell’Arsenal di Arteta ieri sera contro il Chelsea, 3-1 il risultato finale, non ha solo permesso ai Gunners di issarsi al primo posto in classifica con due punti di vantaggio sul Manchester City ma ha anche permesso a Gabriel Jesus, in gol ieri sera, di stabilire un clamoroso record.
Arsenal, Gabriel Jesus da record: ecco quale ha stabilito
Ieri in #ArsenalChelsea Gabriel Jesus è diventato il giocatore che è andato in gol in più partite diverse nella storia della Premier League senz’averne mai persa una (68 gol in 55 partite).
In Serie A il record è detenuto da Marco Van Basten (90 gol in 61 partite). https://t.co/XBGQtekv4o
— Giuseppe Pastore (@gippu1) May 3, 2023
55-0 – Gabriel Jesus has now scored in 55 Premier League matches and never ended on the losing side when doing so (W50 D5) – this is the most times a player has scored in a game in the competition without ever losing, surpassing James Milner (54). Charm. pic.twitter.com/Lb0CTYO0zS
— OptaJoe (@OptaJoe) May 2, 2023
Come riportato da Opta e Giuseppe Pastore, Gabriel Jesus è diventato il giocatore che è andato in gol in più partite diverse nella storia della Premier League senz’averne mai persa una (68 gol in 55 partite). In Serie A il record è detenuto da Marco Van Basten (90 gol in 61 partite). In Premier Gabriel Jesus ha superato Milner, fermo a 54.