Mesut Özil è un nuovo calciatore del Fenerbahce. il trequartista tedesco, di origini turche, ha lasciato l’Arsenal dopo sette anni e mezzo e, soprattutto, dopo essere stato posto ai margini del progetto sportivo ed escluso dalla lista dei convocabili.
Al termine delle trattative e di tutta la trafila burocratica, attraverso un comunicato ufficiale l’Arsenal ha voluto salutare il calciatore attraverso le voci del direttore sportivo Edu Gaspar e dell’allenatore Mikel Arteta.
Edu Gaspar: “Ringraziamo Mesut per il suo enorme contributo all’Arsenal. Ha collezionato più di 250 presenze, ha giocato in tre finali di Emirates FA Cup e ha regalato ai fan e a tutti nel club molti momenti meravigliosi in campo da quando si è unito a noi nel 2013. Vorremmo ringraziare Mesut e la sua nuova squadra per la loro professionalità durante le nostre recenti trattative. So che tutti coloro che sono associati all’Arsenal si uniranno a me nell’augurare a Mesut e alla sua famiglia il meglio della salute, del successo e della felicità nel prossimo capitolo della sua carriera“.
Arteta: “I risultati di Mesut all’Arsenal sono indiscussi. È stato un privilegio giocare al suo fianco e, più recentemente, allenarlo. La sua creatività e visione hanno portato a molti gol durante il suo periodo con la maglia dell’Arsenal. Mesut è stato al centro di molti grandi momenti per questo club nel corso degli anni, comprese quelle tre vittorie in finale di FA Cup. Questi successi faranno sempre parte della nostra storia. Ringraziamo Mesut e gli auguriamo il meglio con il Fenerbahce“.
Oltre ai saluti del club, nel comunicato trova spazio il messaggio di addio al club e ai tifosi dello stesso Mesut Özil: “Vorrei ringraziare il club per questo fantastico viaggio negli ultimi sette anni e mezzo. Il sostegno che ho sentito dalla squadra e dai fan durante il mio periodo qui è stato davvero incredibile e qualcosa di cui sarò sempre grato. Insieme abbiamo vinto trofei per la prima volta da anni e creato ricordi che dureranno tutta la vita. I tifosi dell’Arsenal rimarranno per sempre nel mio cuore. Vorrei ringraziare Edu Gaspar per aver contribuito a trovare una soluzione professionale e dignitosa negli ultimi giorni, e auguro il meglio a tutti nel club nel tentativo di continuare a riportare l’Arsenal ai vertici, a cui apparteniamo“.