Arsenal, i cinque peggiori acquisti del post-Wenger: dove sono ora?

Arsenal, i cinque peggiori acquisti del post-Wenger: dove sono ora?

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

E’ il 6 maggio 2018, Arsene Wenger lascia dopo 22 anni l’Arsenal dopo una stagione alquanto mediocre che vede i Gunners ottenere un sesto posto sudato. Sembra l’inizio di un grande rinnovo per l’Arsenal ma ad oggi la squadra del Nord di Londra fatica ancora a trovare l’identità persa da tempo. Per rilanciare la squadra sono stati fatti acquisti promettenti, talvolta azzeccati ma in alcuni casi completamente sbagliatiSunSport ha stilato una lista dei cinque peggiori acquisti dell’Arsenal negli ultimi tre anni.

Matteo Guendouzi

Guendouzi arrivò nell’estate post-Wenger per 7 milioni di sterline dal Lorient. Il centrocampista francese ha avuto un brillante inizio di stagione con Emery giocando per ben 48 volte. Il giovane sembrava promettente, tanto che l’ex stella Gunners Cesc Fabregas lo ha etichettato come il “futuro” dell’Arsenal ma l’arrivo di Arteta ha stravolto tutto. Guendouzi ora è in prestito al Marsiglia e sembra che i francesi lo riscatteranno.

(Photo by FRANCOIS LO PRESTI/AFP via Getty Images)

William Saliba

Altro giocatore comprato dalla Ligue 1 e conteso ferocemente con il Tottenham: i Gunners spuntarono la concorrenza degli Spurs pagando 27 milioni di sterline al Saint-Etienne. Nel corso della stagione Saliba non scenderà mai in campo con l’Arsenal che lo ha girato in prestito prima al Nizza e ora al Marsiglia. Resta da vedere se Arteta vorrà dargli un’occasione.

(Photo by ROMAIN PERROCHEAU/AFP via Getty Images)

Willian

Nome ben noto in Italia perché spesso accostato alla Juventus, Willian è arrivato a parametro zero dal Chelsea e non era neanche partito male. Ma l’inizio da favola si è rapidamente trasformato in un incubo quando le prestazioni del brasiliano non sono state all’altezza della competizione. Dopo solo un anno il brasiliano ha chiesto la rescissione del contratto per tornare in patria al Corinthias.

(Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

Stephan Lichtsteiner

Un palmares che parla per sé, il terzino destro svizzero si è unito all’Arsenal nel 2018 dopo aver vinto ben sette scudetti consecutivi con la Juventus da protagonista. Sembrava che l’esperienza di Lichtsteiner potesse essere utile ai Gunners per ripartire, il problema furono però le discutibili prestazioni in campo e l’essere troppo abituato al calcio italiano. Il suo contratto non è stato rinnovato e la stagione successiva lo svizzero è andato all’Augsburg.

 (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Denis Suarez

Suarez sembrava destinato ad essere uno dei centrocampisti più incisivi d’Europa ma oggi è un giocatore che la maggior parte dei tifosi Gunners ha dimenticato. Arrivato a gennaio 2019 in prestito dal Barcellona, ​​ha giocato solo sei partite in tutta la stagione registrando solo 67 minuti gioco. Per chiudere in bruttezza l’annata, Suarez si è anche infortunato all’inguine raccolto ad aprile. Dal 2019 è tornato in patria, al Celta Vigo, dove gioca attualmente.

 (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)