Arsenal, Gunnersaurus è tornato allo stadio
Dopo il licenziamento e le conseguenti polemiche, Gunnersaurus è tornato oggi a calcare il terreno dell’Emirates Stadium. È quindi ufficiale, Jerry Quy, il dipendente del club che da 27 anni veste i panni del dinosauro con la maglia dell’Arsenal, ha riavuto il suo lavoro.
Quy era stato licenziato dal club londinese che aveva deciso di tagliare alcune voci di spesa per alleggerire le uscite in vista della crisi economica conseguente alla pandemia. La scelta della società non era stata ben accolta dall’ambiente. Alle rimostranze dei tifosi si era aggiunta la levata di scudi di Özil – il calciatore si era offerto di pagare lo stipendio – e di Arsene Wenger che aveva toccato l’argomento nel corso di un’intervista a So Foot: “La decisione è stata finanziariamente ingiustificabile. Non so cosa sia preso alla dirigenza“.
Tutto è bene quel che finisce bene, i fans dell’Arsenal torneranno ad avere la storica mascotte che fa parte di quel calderone di simboli che costituisce immaginario e appartenenza al club. Cosa ancora più importante, Jerry Quy è tornato ad avere il suo lavoro e il suo stipendio.
Back at Emirates Stadium today 👍 pic.twitter.com/NF7FcNWYhI
— Gunnersaurus (@Gunnersaurus) November 10, 2020