Arsenal, esordio col brivido ma risposta al City

arsenal nottingham premier league

(Photo by HENRY NICHOLLS / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. / (Photo by HENRY NICHOLLS/AFP via Getty Images)

L’Arsenal batte il Nottingham Forest e risponde al Manchester City. I Gunners vincono con il brivido ma conquistano i primi 3 punti della loro Premier League.

Il Manchester City chiama, l’Arsenal risponde. Dopo la vittoria di ieri dei Citizens, i Gunners battono il Nottingham Forest e conquistano i loro primi tre punti stagionali. Successo meritato ma con un pizzico di brivido nel finale per la squadra di Mikel Arteta, che dimostra però di essere già in forma dopo aver alzato il Community Shield settimana scorsa. Ed è cominciato il duello con Pep Guardiola.

Arsenal-Nottingham 2-1: Nketiah e Saka regalano i tre punti ad Arteta

premier league arsenal nottingham forest
(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Inizio di altissimo livello per l’Arsenal, che però è fortunato sull’errore clamoroso di Johnson dopo 10 minuti. I Gunners macinano gioco e trovano il meritato vantaggio al 26′ con Nketiah, con un destro deviato dopo un numero pazzesco di Martinelli sulla corsia. 7 minuti più tardi è Bukayo Saka a mettersi in proprio e disegnare una parabola spettacolare col sinistro dal limite per il 2-0. I padroni di casa amministrano e nella ripresa sfiorano il tris con Rice un paio di volte – anche un palo per l’ex West Ham. Nel finale il brivido, perché all’82’ Awoniyi accorcia in contropiede e regala qualche speranza al Nottingham. Che però si arrende e al fischio finale Arteta può esultare.