Arsenal, dialoghi in corso per il rinnovo di Martinelli: il punto
L’Arsenal sta continuando a vivere un momento di grande splendore sotto la guida di Mikel Arteta, trascinato dall’entusiasmo e dalla freschezza dei suoi talentuosi protagonisti, tra cui il brasiliano Gabriel Martinelli. Il classe 2001 ha fatto impazzire tutti a Colney sin dai suoi primi giorni londinesi, e la sua crescita tra i ranghi dei Gunners è stata a dir poco straripante, motivo per il quale la dirigenza vuole chiudere il suo rinnovo il prima possibile. Secondo quanto riportato dal nostro collaboratore ed esperto di mercato Ekrem Konur, le parti starebbero parlando proprio in questi giorni del prolungamento, e per ora filtra ottimismo.
🚨Arsenal are in talks to extend the contract of Brazilian Gabriel Martinelli.
🤝Both parties are optimistic for an agreement will be reached soon.
🇧🇷 🟥 #AFC pic.twitter.com/CyrhQtoU07— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) October 19, 2022
Arsenal, ottimismo sul rinnovo di Martinelli
Non è difficile credere che il rinnovo si concretizzerà in tempi brevi, visto che la volontà di entrambe le parti è quella di proseguire insieme. Il brasiliano ha dichiarato spesso di voler restare a Londra, e negli ultimi giorni ha confermato che i suoi agenti stanno trattando il prolungamento. L’Arsenal ritiene il giocatore una delle punte di diamante del progetto, e non ha la minima intenzione anche solo di contemplare la possibilità di una sua cessione. Tutto quindi porta a pensare che la soluzione si troverà molto presto, e che questi dialoghi siano solo una semplice formalità. L’attaccante si è trovato sin da subito in sintonia con il club e con l’allenatore, diventando, di fatto, uno dei punti di svolta del progetto in tempi brevissimi.
Il rapporto con Arteta e l’interesse dei grandi club
Tra Martinelli e Arteta l’amore è sbocciato da subito, visto che l’allenatore spagnolo apprezza particolarmente i calciatori che coltivano grandi ambizioni e che giocano con la voglia di dominare l’avversario. Il suo impiego, di conseguenza, è stato quasi sempre alto, al netto di qualche problema fisico e disciplinare, e la crescita è stata innegabile sotto tutti i punti di vista. In passato la Juventus si era interessata al giocatore, ma anche ai tempi l’Arsenal non aveva intenzione di discutere di una sua cessione. Su di lui ci sarebbero anche club dalla Spagna e dall’Inghilterra stessa, ma il rinnovo è ormai vicinissimo.