Arsenal, colpo Raphinha per il titolo. Ma il Barcellona spara alto
L’Arsenal vuole regalarsi il colpo Raphinha. I Gunners stanno dominando la Premier League e Mikel Arteta sta pensando di chiedere alla società un rinforzo importante nel mercato di gennaio per provare ad allungare ancora in classifica e riportare il titolo a Emirates.
Arsenal, occhi su Raphinha: la richiesta del Barça
8 punti di vantaggio sul City secondo ed una prima posizione sempre più salda fra le mani. L’Arsenal sta dominando la Premier League 2022-23. Dopo la sconfitta degli uomini di Guardiola e la vittoria dei Gunners nel North London Derby contro il Tottenham, Arteta è volato a 47 punti, contro i 39 del suo ex mentore catalano. La squadra funziona alla grande e i tifosi sono entusiasti, ma dalle parti dell’Emirates stanno pensando ad un regalo anticipato per provare ad accelerare ancora e mettersi al riparo dalla rimonta delle avversarie. Per questo gli uomini mercato dell’Arsenal cercano un’opportunità per trovare un profilo adatto e che alzi il livello tecnico della squadra.
Perso Mudryk, finito al Chelsea, il nome individuato è quello di Raphinha. Secondo quanto riporta il quotidiano catalano Sport, i Gunners hanno chiesto informazioni sul brasiliano. La valutazione che fa il Barcellona dell’ex Leeds – arrivato in estate per circa 60 milioni – però è di 100 milioni di euro.