Arsenal-Chelsea 0-2: Lukaku subito in rete all’esordio
Subito in gol all’esordio, Romelu Lukaku. Nel derby di Londra, alla seconda di campionato per la Premier League, c’è subito il timbro del neo-acquisto arrivato dall’Inter. Il belga al 15’ fa partire l’azione del gol proteggendo benissimo il pallone, poi la sfera finisce a James Reece che la porta sulla fascia e la mette perfettamente al centro: per l’attaccante di Antwerpen è semplice appoggiarla in rete a porta vuota.
Il raddoppio arriva venti minuti dopo, con protagonista sempre Reece. Stavolta è lui a segnare, su assist di Mason Mount, con un tiro di destro che si va ad insaccare sotto all’incrocio dei pali. Prova a reagire l’Arsenal ed al 42’ sembra guadagnarsi un calcio di rigore. L’arbitro Paul Tierney, però, viene richiamato dal VAR e va a rivedere l’azione: penalty annullato, il contatto su Bukayo Saka non viene considerato falloso.
Nel secondo tempo ancora pericoloso il Chelsea, sempre con Mount che riceve palla sulla corsa e tenta di sorprendere Leno: pallone che però esce di poco sulla destra. Arsenal che ancora una volta può accorciare le distanze, al 60’, ma Rob Holding, su calcio d’angolo, si mangia un gol a porta vuota colpendo la palla di testa. Invece di centrare la porta, invero, la manda di poco fuori alla destra del palo. Traversa del Chelsea al 78’ con Lukaku, dopo un colpo di testa violento, ma Leno reagisce prontamente e la tocca, spedendola sul ferro alto. Rischio di 0-3, con un Arsenal incapace di reagire al doppio svantaggio.
La partita si conclude così, 0-2 per i Blues, a due vittorie consecutive e 5 gol segnati e zero subiti. Arsenal che invece perde la sua seconda partita di fila, subendo 4 gol senza realizzarne alcuno.