Oltre alla prestigiosa sfida tra Manchester City e Real Madrid, la giornata di domani offrirà anche il grande confronto fra Arsenal e Bayern Monaco. I ragazzi di Arteta, che negli ultimi due anni hanno sublimato una crescita straordinaria, sono pronti a fronteggiare uno dei piu grandi colossi del calcio europeo, ed a continuare a sognare la vittoria della Coppa. Di seguito le probabili formazioni della sfida.
La sfida fra Arsenal e Bayern Monaco è certamente pregna di grande significato per entrambe le squadre, a fronte di un cammino stagionale completamente diverso. i Gunners di Arteta hanno infatti raggiunto il loro massimo splendore tecnico/tattico dopo anni di grande lavoro e programmazione, e il primo posto da poco conquistato in Premier League ne è l’ennesima riprova. Il club londinese è pronto per tornare a vincere e vuole dimostrarlo anche in Europa, nonostante qualche difficoltà incontrata lungo il percorso.
Dall’altra parte c’è probabilmente uno dei peggiori Bayern degli ultimi anni in termini di risultati. La squadra di Tuchel ha praticamente perso l’obiettivo Bundesliga e vede la Champions League come ultimo appiglio per salvarsi da una stagione ampiamente al di sotto delle aspettative. Il tecnico tedesco andrà via a fine stagione, ma prima di fare le valigie vuole ancora dimostrare di poter dare qualcosa a questa squadra.
Arteta si affiderà al solito camaleontico 4-3-3 di base, che nel corso della sfida si evolverà costantemente. In porta ci sarà Raya, mentre la zona centrale del reparto arretrato sarà presidiata da Saliba e Gabriel. Sulle corsie esterne il manager spagnolo non rinuncerà alla qualità, l’intelligenza e la spinta del duo Ben White/Zinchenko. A centrocampo ci sarà Jorginho a dirigere le operazioni di regia, affiancato da Declan Rice e Odegaard. In attacco confermatissimo il tridente composto da Trossard, Havertz e Saka.
Il Bayern Monaco non dovrebbe cambiare molto rispetto agli ultimi impegni. In porta potrebbe giocare Ulreich, protetto da uno schermo difensivo centrale formato da Kim e Upamecano. A destra giocherà probabilmente Kimmich, mentre dall’altro lato ci sarà Davies. A centrocampo non ci sarà Pavlovic, e al suo posto giocherà quindi Laimer, in coppia con Goretzka. Il terminale offensivo sarà Harry Kane, che alle sue spalle avrà Muller, Gnabry e Musiala.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Jorginho, Odegaard; Saka, Trossard, Havertz. All. Arteta
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Upamecano, Kim, Davies; Laimer, Goretzka; Gnabry, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel
La sfida potrà essere guardata in diretta televisiva su Sky Sport, ma in alternativa sarà disponibile anche sulle piattaforme streaming infinity Plus, Sky Go e Now Tv.