Arsenal-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali del match
Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Arsenal-Bayern Monaco, match in programma alle 21:00 all’Emirates Stadium di Londra e valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Di seguito le scelte dei due tecnici Mikel Arteta e Thomas Tuchel.
L’Arsenal per continuare a sognare, il Bayern Monaco per salvare una stagione fallimentare. I Gunners inseguono il sogno europeo in un’annata che li vede protagonisti anche in Premier League, i bavaresi possono riscattare il totale flop stagionale facendo un’impresa in Champions. Stasera il primo round, mercoledì prossimo all’Allianz Arena la gara di ritorno in Germania.
Arsenal-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: Arteta con l’attacco leggero, c’è un italiano. Tuchel rispolvera de Ligt e panchina Kim. Attacco all star
Come detto l’Arsenal sta disputando una grande stagione, con la formazione inglese che sta lottando punto a punto con Liverpool e Manchester City per la vetta della Premier ma la Champions è un sogno europeo nemmeno tanto lontano, con i Gunners che puntano ad una Finale che manca da 18 anni. Arteta conferma quasi in totto quello che è il suo 1 tipo. 4-3-3 con Raya in porta, White, Saliba, Gabriel e Kiwior in difesa. A centrocampo Odegaard, Jorginho e Rice. In attacco un reparto ofefnsivo senza nove puro (Gabriel Jesus in panchina), con Saka e Martinelli a supporto di Kai Havertz.
Tuchel recupera Coman in panchina e lascia sorprendentemente fuori Thomas Muller. Bayern che si presenta all’Emirates dopo due KO di fila in campionato e si affida soprattutto al talento del suo quartetto d’attacco, composto da Gnabry, Musiala e Sané a supporto di Harry Kane.
ARSENAL (4-3-3): Raya, White, Saliba, Gabriel, Kiwior, Odegaard, Jorginho, Rice, Saka, Havertz, Martinelli
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer, Davies, de Ligt, Dier, Kimmich, Laimer, Goretzka, Gnabry, Musiala, Sané, Kane