Arsenal-Bayern Monaco 2-2: i tedeschi escono imbattuti dall’Emirates

Arsenal-Bayern Monaco

Arsenal-Bayern Monaco 2-2: i tedeschi escono imbattuti dall'Emirates (Getty Images) - calcioinpillole.com

E’ terminata da poco la prima delle due sfide della Champions League tra Arsenal e Bayern Monaco, conclusasi con il risultato di parità. 

Nella serata di oggi si sono disputate le prime delle due sfide degli ottavi di finale della Champions League, che ha visto darsi battaglia Real Madrid e Manchester City nel big match del Bernabeu, oltre ad Arsenal e Bayern Monaco, che hanno dato spettacolo nella super sfida di Londra all’Emirates Stadium.

Il match di Spagna è finito con il punteggio pirotecnico di 3-3 e tutto sarà rimandato alla gara di ritorno che si giocherà tra 8 giorni all’Ethiad Stadium, dove gli inglesi proveranno a difendere il titolo dall’assalto dei Blancos.

Ma anche a Londra le emozioni non sono mancate, con inglesi e tedeschi che hanno concluso il match sul punteggio di 2-2 e che di conseguenza, anche per loro saranno decisivi i 90 minuti del match di ritorno, con il Bayern Monaco che però avrà un leggero vantaggio, considerando il pari ottenuto lontano dalle mura amiche.

Finisce in parità all'Emirates
Arsenal-Bayern Monaco 2-2: i tedeschi escono imbattuti dall’Emirates (Getty Images) – calcioinpillole.com

Tutto rimandato alla sfida dell’Allianz Arena

Gara che parte subito in discesa per i padroni di casa, che dopo appena 12 minuti di gioco passano in vantaggio grazie alla rete dello scatenato Saka, che con un sinistro a giro batte Neuer sul secondo palo. Gioia che però durerà poco più di 5 minuti, perchè al 18 ci pensa Gnabry a pareggiare i conti, approfittando di un errore della difesa dell’Arsenal.

Poco prima dello scadere del primo tempo, è ancora il Bayern a passare e lo fa nel momento di forma migliore degli inglesi. Questa volta tocca ad Harry Kane portare i tedeschi in vantaggio, trasformando dal dischetto un calcio di rigore. La squadra di Tuchel ha anche l’occasione di portarsi sul 1-3 prima del duplice fischio, ma spreca clamorosamente l’opportunità.

Nella ripresa la musica cambia, perchè sarà il Bayern a salire in cattedra, andando vicina al gol del 1-3 a più riprese, senza però trovare mai la via della rete. Errori che gli costeranno caro e che consentono ai Gunners di rientrare in partita.

Al minuto numero 72 infatti, Trossard pareggia i conti dopo un assist perfetto di Gabriel Jesus, arrivato al termine di un’azione individuale magistrale. In pieno recupero il Bayern ha l’ultima grande occasione, con Conan che anticipa tutti nell’aria piccola e colpisce a botta sicura, ma il pallone si stampa sul palo. Gara che termina così con il risultato di 2-2.