Arsenal-Bayern, il pronostico: Arteta sogna, ma regna l’equilibrio

pronostico arsenal bayern

Arsenal-Bayern, il pronostico: Arteta sogna, ma regna l'equilibrio (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Il pronostico di Arsenal-Bayern Monaco, match in programma domani sera alle ore 21:00 all’Emirates Stadium di Londra e valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Arteta può sognare, ma regna l’equilibrio in campo.

In questa settimana tutto il panorama calcistico europeo sarà concentrato sulle partite di coppa e in particolare sulle gare di Champions League in programma tra martedì e mercoledì. Nella serata di domani, oltre al big match tra Real Madrid e Manchester City, andrà in scena anche quello tra Arsenal e Bayern Monaco all’Emirates Stadium, valido per l’andata dei quarti di finale della Coppa dalle Grandi Orecchie.

In una situazione normale non ci sarebbe storia, i bavaresi in Champions League sfoderano le loro migliori prestazioni e anche in questa stagione hanno fatto vedere cose interessanti. La situazione di classifica in Bundesliga e i troppi problemi con la gestione di Tuchel però renderanno la doppia sfida contro i Gunners molto equilibrata. Ecco quindi il nostro pronostico di Arsenal-Bayern Monaco, al via domani sera alle 21:00 all’Emirates Stadium di Londra.

Arsenal-Bayern Monaco, come arrivano le due squadre

Partendo proprio dalla squadra di Mikel Arteta, l’Arsenal gode di un momento di forma splendido. La testa della classifica in Premier League dopo gli ultimi risultati della scorsa giornata ha dato ancora più consapevolezza ai Gunners, che ora puntano anche al bersaglio grosso in Champions League. Pur avendo incontrato qualche difficoltà nella fase a girone, a causa di un raggruppamento molto equilibrato con PSV, Lens e Siviglia, il club del nord di Londra ha superato agilmente il Porto nel doppio confronto agli ottavi e ora ha voglia di stupire ancora.

pronostico arsenal bayern
Arsenal-Bayern, il pronostico: Arteta sogna, ma regna l’equilibrio (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

La situazione in casa dei bavaresi è totalmente differente. La matematica non condanna ancora la squadra di Tuchel in Bundesliga, ma il vantaggio maturato dal Bayer Leverkusen è troppo ampio da colmare nelle ultime partite stagionali. Anche in Champions League, nonostante il passaggio del turno contro la Lazio agli ottavi, il cammino non è stato impeccabile. Il Bayern quindi contro l’Arsenal dovrà cercare a tutti i costi di dare un senso a questa stagione così travagliata, con la consapevolezza di trovarsi davanti a un’avversaria ostica.

Il pronostico dei bookmakers e cosa scommettere

Tra le proposte più interessanti da parte dei bookmakers consigliamo di evitare la vittoria di una o dell’altra squadra. Più sicura invece la doppia chance 1x, quotata a 1.17 su Goldbet, 1,19 su Snai e 1.18 su Sisal. Considerando l’equilibrio in campo e la propensione offensiva di entrambe le squadre però, è possibile che assisteremo ad una partita divertente e ricca di gol da una parte e dall’altra.

Per questo motivo risulta interessante la proposta del segno GOL a 1.63 su Goldbet, 1.60 su Snai e 1.65 su Sisal. Come terza scelta, per chi deciderà di rischiare poco di più, proponiamo anche la possibilità dell’Over 2.5 con una quota leggermente più alta delle precedenti rispettivamente a 1.65, 1.67 e 1.72 su Goldbet, Snai e Sisal.

  • Segno 1x
  • GOL
  • Over 2,5

L’analisi di Arsenal-Bayern Monaco per quanto riguarda il pronostico dunque non evidenzia una netta superiorità di una o dell’altra squadra, ma una vera e propria battaglia sul campo che può regalare spettacolo ai tifosi presenti all’Emirates Stadium e davanti alla tv per seguire l’andata dei quarti di finale di Champions League.