Arsenal, affare fatto con il Manchester City per Zinchenko
Oleksandr Zinchenko giocherà nell’Arsenal. I Gunners hanno trovato l’accordo con il Manchester City per il trasferimento. L’ucraino è atteso a Londra per le visite mediche e la firma sul contratto.
Arsenal are already preparing official contracts and then schedule medical tests for Oleksandr Zinchenko. Deal in place for £30m fee with Man City – player accepted as he’s happy to work again with Arteta. 🇺🇦🤝 #AFC
Man City, prepared to push on Cucurella in the coming days. pic.twitter.com/4ySogcGKgG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 19, 2022
Zinchenko all’Arsenal, il City incasserà 30 milioni di sterline
Mancano davvero solo gli ultimi dettagli ma Oleksandr Zinchenko è pronto a vestire la maglia dell’Arsenal. Secondo quanto riporta il giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano i Gunners stanno preparando i documenti ufficiali per legarsi all’esterno ucraino. Il Manchester City incasserà 30 milioni di sterline – più bonus -, il giocatore firmerà un contratto fino al 2026. A questo punto i Citizens si butteranno su Marc Cucurella del Brighton, da sempre un pallino di Pep Guardiola.
Decisiva per il trasferimento è stata la pressione del tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta. Lo spagnolo ha lavorato con Zinchenko quando era nello staff tecnico di Guardiola al City e ha voluto fortemente ritrovarlo anche Londra. L’ucraino lascia Manchester dopo 5 anni, con 128 presenze totali e due gol – gli manca ancora la prima rete in Premier League.