Arrivano e pagano la clausola rescissoria per Kean | Ciao Fiorentina, i tifosi viola ci restano malissimo

Arrivano e pagano la clausola rescissoria per Kean | Ciao Fiorentina, i tifosi viola ci restano malissimo

Moise Kean, attaccante della Fiorentina - lapresse - calcioinpillole.com

Troppo poco quella clausola rescissoria, c’è chi è pronto a pagarla senza battere ciglio: Kean lascia la Fiorentina, i tifosi ci rimangono malissimo.

Quindici reti in 26 partite disputate in Serie A, nonostante qualche infortunio di troppo che ha sempre contraddistinto la sua carriera. Venti complessive considerando tutte le competizioni nella quali ha partecipato Moise Kean, alla sua prima stagione alla Fiorentina.

I tifosi della Juventus lo rimpiangono, quelli della Viola benedicono la scelta estiva fatta da Pradé insieme alla squadra mercato gigliata, una scommessa vinta con largo anticipo, senza aspettare il termine di una stagione per fare un bilancio.

Palladino lo ha completamente rigenerato, la versione di Moise Kean alla Fiorentina è quella di un attaccante da big: concreto, pericoloso, spesso letale. Anche in Nazionale. Con una doppietta ha guidato la Nazionale alla rimonta in Germania, peccato che quel 3-3 non sia servito alla qualificazione, ma ha confermato il suo stato di grazia.

Il suo nome ora rimbomba nel mercato, sarà davvero complesso per la Fiorentina trattenerlo questa estate. In terra toscana Moise Kean si trova benissimo, ma quelle sirene ammaliatrici sono troppo forti per non ascoltarle.
Dalle stalle alle stelle

Da zero a venti: tanti i gol non messi a segno con la Juventus in 20 partite.

Venti, come quelli realizzati a marzo con la Fiorentina: un numero destinato a salire in modo direttamente proporzionale alla sua valutazione.

Giuntoli lo ha venduto per 13 milioni di euro alla Fiorentina. Ora Moise Kean ne vale 52, questa la cifra della sua clausola rescissoria, espressamente richiesta nel momento della firma con il club di Commisso. Troppo poco per trattenerlo.

Moise Kean Juventus
Moise Kean con la maglia della Juventus – lapresse – calcioinpillole.com

Una finestra temporale importante

La clausola rescissoria vale sia per l’Italia sia per l’estero ma, come specifica tuttomercatoweb, c’è un periodo di tempo specifico per potere strappare Moise Kean da una Fiorentina che vorrebbe costruire una squadra attorno all’attaccante di Vercelli. Quella cifra vale dal 1° luglio al 15 luglio. Poi, probabilmente il suo costo lieviterà ulteriormente, di questo passo.

In Italia c’è il Napoli che lo sta attenzionando, per Antonio Conte sarebbe una valida alternativa a Romelu Lukaku, anche in ottica Champions. I problemi arrivano dall’estero, da Inghilterra e Germania per la precisione: il Newcastle lo ha messo nel mirino e vorrebbe riportarlo in Premier dopo l’esperienza all’Everton.

Secondo sportmediaset il Bayern Monaco sta monitorando diverse piste per l’attacco in vista del prossimo mercato estivo, dato che Kane potrebbe volare a Liverpool, tra questi c’è proprio Moise Kean. E i 52 milioni della clausola non sono affatto un problema per il club tedesco. I primi 15 giorni di luglio non saranno dei giorni felici per i tifosi viola, questa l’unica certezza.