Arriva il primo esonero in Serie A | Per i bookies non ci sono proprio dubbi
Quattro giornate di una folle Serie A e tante panchine già a rischio. Una in particolare, si potrebbe non arrivare alla prossima sosta.
Se tre indizi fanno una prova, quattro giornate di campionato danno le prime certezze, almeno per i bookies. In questa tanto pazza quanto equilibrata Serie A, dove Inter e Juventus (le grandi favorite a bocce ferme) hanno già pareggiato due volte, ci sono tante panchine traballante.
Lo dice la classifica. Una classifica per certi versi senza senso pensando a Parma, Udinese, Hellas Verona ed Empoli, tutte hanno fatto più punti del Milan. Un Milan tornato al successo, che ridà morale ai rossoneri e sistema un pochettino la panchina di Paulo Fonseca.
L’allenatore del Diavolo ora può respirare, nonostante all’orizzonte ci siano appuntamenti dall’altissimo coefficiente di difficoltà: il Liverpool di Slot avrà pure perso (immeritatamente) nell’ultimo turno contro il Nottingham, ma in Champions è sempre una cartaccia.
E poi c’è il derby. Un incubo negli ultimi cinque incroci per i rossoneri, sempre battuti. Intanto Fonseca ha visto alzarsi le quote del suo esonero, anche se va detto che il club rossonero ha sempre difeso il portoghese. Attenzione, però, ci sono quote che si stanno abbassando paurosamente.
Foschi presagi
Era accaduto soltanto tre volte nella storia quasi decana della Roma, che i giallorossi partissero con tre punti (e nessuna vittoria) nelle prime quattro giornate di campionato. Il complicato avvio di Serie A, nonostante una campagna acquisti importante, fanno abbassare le quote su Daniele De Rossi.
Per i bookies l’esonero di DDR scende fino al 5.00 su Sisal, Snai e Gazzabet. Nemmeno Cesc Fabregas se la passa bene. Il Como ha investito parecchio per centrare una salvezza tranquilla ma tra rigori falliti in extremis e rimonte subite i lariani sono penultimi con appena due punti in quattro punti: le quote esonero dello spagnolo è in discesa, appena a 4.00.
Il primo indiziato
Per i bookies, però, c’è chi rischia più di tutti. Basta guardare la classifica per capirlo, la figuraccia di San Siro contro il Milan va ben oltre i meriti di Theo Hernandez e compagnia. Gli orrori del Venezia, quel 4-0 patito in appena ventinove minuti potrebbero aver fatto scattare il countdown per l’esonero di Eusebio Di Francesco.
Ultimo in classifica con un solo punto, il Venezia è tra le principali candidate alla retrocessione. E Di Francesco è considerato uno degli allenatori più a rischio esonero, la sua quota è abbastanza esplicativa: un addio alla panchina dei lagunari di Di Francesco entro fine anno è dato a 2.