“Arriva Arda Guler”, Juventus: tra fake news e real | Attenzione Signora, ti vengono a prendere un big
I tifosi bianconeri esultano alla notizia di Arda Guler, ma è una fake news. Invece è tutto vero: vengono a Torino a prendersi un bianconero.
L’illusione di un attimo. Sì, per un attimo i tifosi della Juventus hanno esultato alla notizia ufficiale dell’arrivo di Arda Guler, gioiellino della nazionale di Montella, un po’ astro nascente un po’ predestinato a cui Ancelotti sta dando un alto minutaggio quest’anno nel Real Madrid.
Eppure sembrava tutto real. L’account era quello della Juventus, versione inglese. Messaggi e perfino foto di benvenuto per il centrocampista offensivo madridista, classe 2005. Ma da real al fake, il passo è breve online.
Ci ha pensato la versione italiana dell’account ufficiale della Juventus su X (l’ex Twitter, cancellato da Elon Musk) a spiegare la situazione. “Il nostro account inglese è stato hackerato. Si prega di ignorare le false informazioni pubblicate su @juventusfcen. Stiamo lavorando per risolvere il problema”.
Arda Guler resta al Real Madrid, la Juventus ci ha messo un po’ a spiegarlo a tutti quelli che avevano postato gioiosi in rispettivi sentiment per l’arrivo del gioiellino turco. Invece c’è un’indiscrezione vera che mette a rischio il futuro di un big bianconero.
La Juventus e una negazione complessa
È da mese che si parla del rinnovo di Vlahovic con la Juventus. Una negoziazione più complessa di quanto sembra, che va al di là dei dubbi sull’attaccante serbo, un po’ troppo discontinuo. Che alterna ancora di sovente partite da top player ad altre da flop.
Sì perché il contratto dell’ex Fiorentina scade nel 2026 e tutto di vuole tranne che si verifichi un altro caso alla Federico Chiesa. La Signora non può certo permettersi una minusvalenza, così ecco le due strade che dovrebbero portare all’estensione dell’accordo tra Vlahovic e il club bianconero.
Segnale di pericolo
Tra domanda e offerta c’è differenza, così si potrebbe raggiungere un compromesso attraverso un rinnovo-ponte, ossia un accordo fino a giugno 2027. Oppure se mai ci si dovesse incontrare a metùà strada, prolungamento fino al 2029. A patto che Dusan si riduca l’attuale ingaggio, pari a circa 12 milioni di euro annui. Una cifra che la Juventus non può sostenere. Ed è qui che scatta l’alert per la Signora.
I segnali di pericolo arrivano da i tabloid inglesi, secondo cui l’Arsenal ha intenzioni bellicose. I Gunners da tempo sono sul giocatore, ma ora sembrerebbero fare sul serio. Nel caso in cui Vlahovic non dovesse rinnovare potrebbero portare un’offensiva molto vicina agli ottanta milioni di euro, la cifra per cui Giuntoli si siederebbe al tavolo della trattativa.