Arnautovic stupisce, capocannoniere in Serie A: e nel 2022 ha fatto meglio di Ronaldo e Messi

Arnautovic stupisce, capocannoniere in Serie A: e nel 2022 ha fatto meglio di Ronaldo e Messi

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Arnautovic, statistiche impressionanti. Nonostante non sia più un giovanotto, 33 anni sulle spalle per lui, il centravanti austriaco del Bologna continua a fare la differenza partita dopo partita. Al momento è tra i migliori attaccanti in circolazione, l’attuale capocannoniere della Serie A e il sesto miglior centravanti over 32 del 2022, meglio anche di Messi e Ronaldo.

Marko Arnautovic: capocannoniere della Serie A

Immobile, Vlahovic, Lukaku, Lautaro Martinez, etc etc. Ve ne potremmo citare almeno altri 4/5 in Serie A che partivano dinanzi a lui nella griglia per il possibile miglior marcatore della stagione 2022/23. Fatto sta, che dopo undici giornate di campionato, l’attuale capocannoniere del campionato italiano è proprio Marko Arnautovic. Con 7 reti in 10 partite giocate, l’austriaco è davanti a Ciro Immobile, Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic, tutti al secondo posto con 6 reti segnate. Di questi 7 gol, 3 ne sono arrivati tramite calcio di rigore, ma in compenso c’è anche un assist all’attivo. In 11 partite di campionato il Bologna ha segnato complessivamente 12 gol, ciò significa che Arnautovic ha segnato il 58% delle reti siglate dai rossoblù (ha contribuito al 66% delle reti segnate se si considera anche l’assist fornito). Un fattore vincente e sempre presente.

Arnautovic statistiche
(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Arnautovic, statistiche da urlo nel 2022

Le statistiche impressionanti del ragazzone austriaco non terminano però qui. Se estendiamo infatti il calcolo al 2022, scopriremo che in questo momento Marko Arnautovic è il sesto miglior attaccante over 32 in circolazione. Il migliore è Lewandowski (28 gol in 28 partite giocate), poi segue Immobile con 20 segnature in 28 match. Al terzo posto troviamo Ben Yedder, autore sempre di 20 gol ma in 24 partite. Al quarto e al quinto posto troviamo poi il pallone d’oro Benzema (17 gol in 21 partite) e Iago Aspas, fermo a 16 gol, uno in più proprio di Arnautovic.

Ciò che colpisce ancor di più dei 15 gol segnati in 26 presenze per Arnautovic, è il fatto di averne segnati 4 in più di Cristiano Ronaldo (11 gol in 23 partite) e di Lionel Messi (11 reti in 26 presenze).

Arnautovic statistiche
(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)