Arnautovic: “Sono venuto per vincere e segnare. All’Inter si deve vincere”

Arnautovic: “Sono venuto per vincere e segnare. All’Inter si deve vincere”

Arnautovic, la prima intervista da giocatore dell'Inter (Getty Images) - calcioinpillole.com

Marko Arnautovic è un nuovo giocatore dell’Inter. Ha rilasciato la sua prima intervista da nerazzurro ai canali ufficiali del club

Ci sono voluti alcuni giorni, ma alla fine la trattativa è andata in porto e l’Inter ha trovato il tanto rincorso attaccante. Sarà Marko Arnautovic il nuovo centravanti per Simone Inzaghi, prelevato in prestito dal Bologna. Il classe ’89 è stato già un nerazzurro, tredici anni fa, quando l’Inter alzava al cielo la Champions League e si aggiudicava un fantastico triplate. Era un ragazzino allora. Oggi si presenta nella Milano nerazzurra con maturità ed esperienza da vendere. Un concetto che ha sottolineato nella sua prima intervista ai canali ufficiali dell’Inter. Di seguito le sue parole.

Arnautovic, la prima intervista da giocatore dell'Inter
Arnautovic, la prima intervista da giocatore dell’Inter (Getty Images) – calcioinpillole.com

Arnautovic: “Tredici anni fa ero una testa calda”

Marko Arnautovic ha innanzitutto espresso emozioni e sensazioni per il ritorno all’Inter dopo così tanti anni: “Sono contento e felicissimo: per me è un grande onore giocare ancora per l’Inter. Quando ero qui tredici anni fa sono stato più tifoso che giocatore, però adesso sono qui per aiutare la squadra e vincere. Sono cresciuto tanto rispetto a tredici anni, perché quel ragazzo era una testa calda e non pensava molto al calcio. Adesso è tutto diverso, ho una famiglia e sono più calmo. Sono cresciuto nell’età e nel carattere: spero che possa andare tutto nel migliore dei modi”.

L’attaccante arrivato da Bologna ha poi parlato delle sue caratteristiche migliori e delle enormi ambizioni: “Sì, penso di avere tecnica, ma sono anche forte fisicamente. Ad ogni modo io sono venuto qui per segnare gol: so molto bene come si fa. Sono venuto qui per vincere: all’Inter si deve vincere. Voglio portare un trofeo: sono contentissimo di essere tornato”.

Ha così concluso Marko, caricando l’ambiente e i tifosi: “Ho già chiesto di allenarmi subito e trovare i miei compagni: finalmente sabato inizia il campionato, proveremo a vincere fin da subito”.