Arnautovic: “Bologna mi ha ridato la voglia di tornare in Europa”
Marko Arnautovic, nuovo attaccante del Bologna, si è presentato in conferenza stampa a Casteldebole: “Dopo sei mesi di trattativa finalmente sono qui. Bologna mi ha ridato la voglia di tornare in Europa. La voglia di giocare a calcio. Mi hanno subito dimostrato la voglia di avermi. Sono contento di essere qui per dimostrare ancora chi sono“.
Riguardo l’accoglienza che ha ricevuto, con centinaia di tifosi in festa per il suo arrivo, ha dichiarato: “È stato un momento che ricorderò per tutta la vita. Quando sono arrivato, con mia moglie, ho visto la folla e non mi era mai successo, per questo mi sono fermato e li ho salutati. Sono tornato in Europa anche per migliorare la squadra, proveremo a fare meglio dello scorso anno. So che qui ci può essere tanta pressione, ma posso gestirla tranquillamente. Siamo 11 giocatori in campo, 26 in rosa, dobbiamo dare tutti il 110%. Dobbiamo migliorarci lavorando“.
Il rapporto con Mihajlovic e la sua esperienza in Serie A.
Ha parlato del suo nuovo mister, Sinisa Mihajlovic, dichiarando: “Sei mesi fa abbiamo iniziato a parlare con Mihajlovic. Ho avuto ottime sensazioni e non potevo che scegliere Bologna. Mi ha fatto sentire importante e voglio essere importante per il club. Durante gli Europei ho avuto modo di parlare con il mister e mi ha dato delle ottime sensazioni che mi hanno convinto ancora di più“.
Riguardo la sua esperienza all’Inter, in Serie A, di ormai 10 anni fa, e al giocatore che è diventato adesso ha affermato: “Sono arrivato troppo giovane in Italia, 10/12 anni fa. Era il mio primo contratto importante ma non ero molto concentrato. Ora sono cresciuto e voglio continuare a migliorare. Voglio dimostrare chi sono sul campo. Sarà bello confrontarsi con ottimi attaccanti come Ronaldo, Lukaku, Ibrahimovic, Immobile ma io penso solo a me stesso e al Bologna“.