Argentina, Scaloni insicuro sulla lista dei convocati: Dybala a rischio
L’Argentina ha battuto agevolmente per 5-0 gli Emirati Arabi Uniti in amichevole, ma quattro giocatori, tra cui Dybala, non sono andati neanche in panchina. Le dichiarazioni del CT dell’albiceleste Lionel Scaloni non rassicurano del tutto circa la partecipazione della Joya alla rassegna in Qatar.
🏆 #SelecciónMayor – Amistoso
⚽ @Argentina 🇦🇷 5 (Julián Álvarez, Ángel Di María x2, Lionel #Messi y Joaquín Correa) 🆚 Emiratos Árabes Unidos 🇦🇪 0
👉 ¡Final del partido!
🔜 El próximo martes será el debut de la Albiceleste en #Qatar2022. ¡Vamos #TodosJuntos! pic.twitter.com/LUaepes5ho
— Selección Argentina 🇦🇷 (@Argentina) November 16, 2022
Le parole di Scaloni, Argentina senza Dybala?
Nella prima amichevole con vista ai Mondiali sono rimasti in tribuna Dybala, Romero, Nico Gonzalez e Papu Gomez. Il CT Scaloni ha parlato chiaramente della loro condizione e non esclude un possibile cambio nella lista dei convocati: “I quattro che non hanno giocato lo hanno fatto solo per precauzione. Abbiamo tutto il tempo per recuperarli, ma se devo essere sincero ad oggi non so dire al 100% se la lista cambierà o meno. Non sono un mago.” Paulo Dybala ha fatto di tutto per tornare in tempo dopo l’infortunio subito contro il Lecce ad ottobre ed è già stato decisivo per il pareggio della Roma contro il Torino portando la qualità che mancava ad una squadra in difficoltà.
La lista può essere cambiata fino ad un giorno prima dal debutto ai Mondiali. Per Dybala e compagni niente è ancora deciso.