Nazionali

Argentina, Scaloni: “Gomez ha il nostro sostegno, Dybala è disponibile”

Il Ct della Nazionale argentina, Lionel Scaloni, ha parlato in conferenza stampa soffermandosi sul momento dei suoi calciatori militanti in Serie A.

Il Ct della Nazionale argentina, Lionel Scaloni, ha presenziato in conferenza stampa, parlando di vari argomenti. Tra questi, ovviamente la prossima gara contro l’Uruguay, in programma venerdì 17 all’una delle ore italiane. Di seguito, le parole dell’allenatore dell’Albiceleste: “Dobbiamo essere preparati, l’Uruguay è una squadra che vuole prendere l’iniziativa. Pressano, vogliono il pallone. Qualsiasi cosa accada, siamo pronti, anche a lasciare il dominio. Ci è capitato tante altre volte e Bielsa ha una cultura calcistica che tutti conosciamo, proveremo ad imporci con tutte le sfumature che potrà avere la partita. In qualche modo Bielsa ha segnato tutti noi, è un riferimento. È gioia. Lui sa insegnarti tante cose… E non pensiamo al Brasile, prima c’è l’Uruguay. Conta la prossima partita“.

Argentina, Scaloni: “Tra Alvarez e Lautaro insieme? Non credo in questa gara”

(Photo by Getty Images)

Continua il Ct dell’Argentina Scaloni, soffermandosi sui suoi calciatori militanti in Serie A: “Ho parlato con il Papu Gomez, ho un ottimo rapporto con lui, abbiamo giocato insieme all’Atalanta. Quanto gli è capitato è una fregatura, penso che farà appello. Ci ha dato tanto e gliene siamo grati, ha tutto il nostro sostegno“.

Sul ballottaggio Di MariaNico Gonzalez

Con l’Australia hanno giocato entrambi. Nella mia idea Nico gioca a sinistra, è sempre stato lì, mentre Angel posso usarlo su entrambe le fasce. Sono simili, ci danno profondità“.

Uno tra Alvarez e Lautaro Martinez

Decideremo a seconda di cosa cerchiamo, sappiamo che potrebbero giocare insieme ma per questa partita non credo succederà“.

Torna Paulo Dybala

Paulo è un grande giocatore, per fortuna sta bene, è tornato dall’infortunio ed è regolarmente disponibile“.

Share
Published by
Gabriele Greco