Serie A

Argentina, Scaloni esalta Messi e il Napoli di Spalletti: il commento

Lionel Scaloni, intercettato dai microfoni di TMW, ha parlato a margine della premiazione per la consegna della Panchina d’Oro a Coverciano. Le sue dichiarazioni.

Le parole di Scaloni

(Photo by Luis ROBAYO / AFP) (Photo by LUIS ROBAYO/AFP via Getty Images)

“Penso che la cosa più importante al Mondiale sia stata la comunione tra squadra, i tifosi, lo staff e la gente. Emozionarsi e vedere le persone ogni partita vicini a noi. Abbiamo aggiunto emozione e senso di appartenenza, di giocare per una maglia unica”.

Come si è rapportato con Messi?
“Sono stato un suo compagno e partivo in vantaggio. Gestirlo è bellissimo, sa benissimo come giocare una partita, come pressare, come difendere. Messi è stato perfetto, è un giocatore che rimarrà nel tempo, spero che continui a giocare”.

Scaloni esalta il Napoli e Pioli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Come vede il Napoli?
“Mi piace, hanno un grandissimo allenatore che sta facendo la differenza. Spero che riescano a vincere. Giocano ogni partita in modo differente, non c’è mai un problema in campo. Mi piace come affrontano le partite e per questo sono primi”.

Lautaro e Di Maria sono tornati carichissimi dopo il Mondiale. Continua a seguirli? Come li vede?
“Certo, anche Dybala. Tutti stanno bene, vincere un Mondiale porta carica. Sono dei grandi giocatori ma soprattutto grandi persone e questo per me è importantissimo”.

Di Maria vuole giocare anche la prossima Copa America.
“Angel è un fuoriclasse, sappiamo tutti quello che può fare. Giocherà fino a quando vorrà, spero che giochi ancora a lungo”.

Lautaro non è stato protagonista al Mondiale. Che momento sta vivendo ora?
“Per me è sempre stato fondamentale, gli voglio bene ed è sempre stato il mio attaccante preferito. Al Mondiale aveva qualche problemino e dovevamo pensare al meglio per la squadra. Lui lo sa benissimo. Quando abbiamo bisogno di lui c’è stato, il rigore con l’Olanda ci ha dato qualcosa in più. Lo amiamo e siamo contenti che abbia preso in mano anche l’Inter”.

La Lazio e l’Atalanta lottano per la Champions. Cosa pensa?
“Spero che arrivino tutte e due in Champions, anche se sarà dura. La Lazio con Sarri e l’Atalanta con Gasperini giocano bene, il campionato italiano è molto difficile e la corsa durerà fino alla fine”.

Cosa pensa di Pioli?
“Ha meritato la Panchina d’Oro. Lo conosco perché mi ha parlato di lui Walter Samuel, mi ha parlato benissimo di lui. Sono contento per lui, è una bravissima persona”.

Share
Published by
Alberto Petrosilli