Gonzalo Montiel, difensore del Siviglia e della Nazionale argentina, autore del rigore decisivo per la conquista della Coppa del mondo in Qatar, è stato denunciato per violenza sessuale aggravata. A darne notizia l’avvocato della presunta vittima, Raquel Hermida, ai media argentini. I fatti risalirebbero al 2019, durante una festa in casa del giocatore.
L’avvocato della vittima ha raccontato la successione dei fatti: “Loro si erano visti un paio di volte prima di quella sera ed era stata invitata alla festa da un amico di entrambi. La giovane ha perso conoscenza e si è svegliata sdraiata sulla porta di casa di Montiel. Non si sa quante persone siano state coinvolte nell’abuso, ma dopo un’analisi medica è stato accertato che c’è stata una violenza carnale. Probabilmente le hanno fatto prendere qualcosa. Perché dopo due drink era priva di sensi. In ospedale è stata curata per evitare contagi”.
Secondo quanto riportato, Montiel avrebbe approfittato dello stato di incoscienza nel quale si trovava la ragazza, dopo aver bevuto dei drink. Alla denuncia già presentata a suo tempo, il legale della vittima ha fatto sapere che al fascicolo saranno aggiunte le minacce che la ragazza ha ricevuto da altre persone, tra queste anche la madre di Gonzalo Montiel.