Argentina, Messi: “Partita equilibrata fino al vantaggio”
L’attaccante dell’Argentina, Lionel Messi, ha parlato della Finalissima di ieri, giocatasi tra l’Italia e l’Albiceleste. L’ex Barcellona ha rimarcato le difficoltà iniziali della sfida, esprimendo tutta la sua gioia per il successo e per l’armonia che vive nel gruppo della Nazionale. Ecco le sue parole, riportate da TMW.
Argentina, le parole di Messi dopo la Finalissima
Sul match contro gli azzurri
“È stata una partita equilibrata fino al primo gol. L’Italia una grande squadra e fino ai primi 20 minuti è stato difficile per noi controllare Jorginho, giocava da solo e non riuscivamo a trovare la pressione, ma dopo il primo gol la partita è cambiata completamente. Finire così, con questa felicità è qualcosa di bello. Questo gruppo trasmette gioia, mi è capitato tutto l’anno ogni volta che sono venuto”.
Sul Mondiale
“Continuiamo a crescere, è quello che cerchiamo. Lo guardiamo giorno per giorno, continuiamo a migliorare e continuiamo a ripetere che non siamo i migliori candidati. Stiamo andando a competere mano nella mano con chiunque. Abbiamo le cose chiare in mente, ma dobbiamo continuare a crescere e migliorare le cose”
Sulla sfida con un’Europea
“Non so se ne avessimo bisogno. Siamo consapevoli di chi siamo e non lo sappiamo. Non importa chi è in vantaggio, abbiamo giocato tutte le partite allo stesso modo, ma è stato un bel test, perché l’Italia è una grande squadra”.