Argentina, Messi annuncia: “Non andrò ai Mondiali 2026”

Lionel Messi con l'Argentina

Photo by: Getty Images

Il campione del mondo con l’Argentina, Lionel Messi, ha svelato qualche dettaglio in merito al suo futuro in Nazionale ai Mondiali del 2026.

La scelta di Lionel Messi di sposare il progetto della MLS trasferendosi a Miami ha generato da subito alcune polemiche legate al suo futuro. La vittoria dell’ottavo pallone d’oro della sua carriera e il trionfo in Qatar con l’Argentina hanno però spinto gli amanti del calcio ad auspicarsi una sua presenza anche ai prossimi Mondiali del 2026, considerando l’impatto che la Pulga ha ancora con la maglia albiceleste addosso.

Non è ancora chiaro se l’ex Barcellona e PSG parteciperà alla competizione tra tre anni, ma qualche indizio lo ha fornito lui stesso all’interno del programma “Un año despues“, documentario prodotto da Star+ sull’ultimo successo della Nazionale guidata da Lionel Scaloni. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Messi sul futuro: “Penso alla Copa America con l’Argentina, poi deciderò per i Mondiali”

Lionel Messi con l'Argentina
Photo by: Getty Images

Cercherò sempre di competere al massimo e sono il primo a sapere quando potrò esserci o meno. Sono consapevole di essere andato in un campionato inferiore, ma credo che sia una cosa personale. Finché sentirò di stare bene e di poter continuare a dare il mio contributo, lo farò. Oggi penso solo ad arrivare alla Copa America, a giocare, a lottare di nuovo e a cercare di diventare campioni, poi il tempo dirà se ci sarò o meno. Arriverò ai Mondiali del 2026 con un’età che normalmente non è sufficiente per giocare. Per questo ha detto che non credo che sarò ai prossimi Mondiali. Non penso alla Coppa del Mondo, ma non dico al 100% che non ci sarò, anche se sarebbe normale. Forse faremo bene in Copa America e tutto si risolverà per me”