Argentina in lutto, Sabella è morto all’età di 66 anni
Un’altra triste notizia colpisce il mondo del calcio argentino, dopo la recente scomparsa di Diego Armando Maradona. Nella giornata di martedì è morto Alejandro Sabella, commissario tecnico della nazionale Albiceleste nel corso dei Mondiali del 2014. Sabella era ricoverato da un paio di settimane fa in clinica a Buenos Aires, dopo aver avuto malore. Alejandro Sabella è mancato quest’oggi all’età di 66 anni.
Fra gli anni Settanta e Ottanta fu un apprezzato giocatore in Argentina, con il River Plate e l’Estudiantes, e in Inghilterra, con Sheffield United e Leeds. Dopo il ritiro divenne il vice di Daniel Passarella, con il quale lavorò per breve tempo anche a Parma. Da allenatore vinse una Copa Libertadores nel 2009 con l’Estudiantes e portò l’Argentina alla finale dei Mondiali del 2014 persa a Rio de Janeiro contro la Germania.
#ProfundoDolor La @afa, a través de su Presidente Claudio Tapia, lamenta profundamente el fallecimiento de Alejandro Sabella, ex entrenador de @Argentina, y envía su más cálido abrazo a familiares y seres queridos. pic.twitter.com/U0NKEZxuv2
— AFA (@afa) December 8, 2020