Argentina, il rinnovo di Scaloni non è in discussione. Salvo sorprese
Il rinnovo di Lionel Scaloni non è in discussione. Lo ha annunciato il presidente della Federazione di calcio argentina Claudio Tapia, confermando che il CT Campione del Mondo firmerà a breve un nuovo contratto.
Argentina, rinnovo di Scaloni a un passo
Tecnicamente il contratto è scaduto alla fine dell’anno, ma Lionel Scaloni resterà CT dell’Argentina. È questo quello che ha dichiarato il presidente della Federcalcio albiceleste Claudio Tapia ai microfoni di Radio la Red. Il Chiqui ha confermato l’accordo: “Siamo uomini di parola e intendo rispettare gli accordi. Lo aspetto a Buenos Aires per la firma”. Il nuovo contratto dovrebbe essere fino al 2026. Salvo sorprese.
Negli ultimi giorni hanno infatti fatto discutere le dichiarazioni dello stesso Scaloni sul suo futuro. “Allenare la Spagna? Perché no? Mi ha dato tanto ed è la mia seconda casa. Qualsiasi argentino direbbe lo stesso perché ci trattano incredibilmente bene. Mi sento parte di questo Paese, ma la Spagna fa bene ad avere allenatori spagnoli”. Ma per l’ex difensore di Atalanta e Lazio il futuro dovrebbe coincidere con quello della Nazionale Campione del Mondo.