Argentina, il CT Scaloni è più vicino a rimanere

Argentina Scaloni

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Lionel Scaloni è vicino a rimanere sulla panchina dell’Argentina. Il CT sarebbe ora ad un passo dal rinnovo indipendentemente da ciò che accadrà al prossimo Mondiale in Qatar.

Scaloni resta sulla panchina dell’Argentina, il rinnovo dopo il Mondiale

Il suo contratto scade il 31 dicembre, subito dopo la fine del Mondiale qatariota. E indipendentemente da ciò che accadrà durante la rassegna iridata, lui resterà CT dell’Argentina. Lionel Scaloni è vicino all’accordo per il rinnovo con la Federazione. Secondo quanto riporta il canale televisivo argentino TyC Sports, l’ex giocatore di Lazio e Atalanta proseguirà la sua carriera da commissario tecnico dell’Albiceleste. Nelle scorse settimane si parlava di un’avventura ormai giunta al termine, con la separazione dopo la Coppa del Mondo. Ora invece la situazione è completamente cambiata e i risultati che l’Argentina otterrà in Qatar non andranno ad influire sul proseguimento del rapporto.

TyC Sports non rivela i dettagli dell’affare, né dal lato economico né su quello della durata, ma la notizia è sicuramente che Scaloni è davvero ad un passo dal rinnovo. Dopo la conquista della Copa America lo scorso anno e la vittoria contro l’Italia nella Finalissima di inizio giugno, il CT affronterà il Mondiale con più serenità, anche se l’Argentina resta una delle favorite e la pressione resta alta.