Qatar 2022

Argentina-Francia, le probabili formazioni: l’atto finale sarà Messi vs Mbappé

L’atto conclusivo di Qatar 2022 vedrà di fronte Argentina e Francia. Manca sempre meno al fischio d’inizio dell’ultimo match (qui dove vederlo in TV), che sancirà la fine di questa edizione della Coppa del Mondo, tra le più particolari e controverse degli ultimi anni. Si scontreranno due nazionali dalla qualità immensa, tra le migliori del globo per qualità tecniche individuali. A risaltare su tutti sarà l’accesa sfida tra il presente ed il futuro: Messi contro Mbappé. La nazionale di Scaloni si affiderà ai suoi uomini migliori, mentre Deschamps ha recuperato gli influenzati degli ultimi giorni. Ecco di seguito le probabili formazioni di Argentina-Francia.

La probabile formazione dell’Albiceleste

(Photo by MANAN VATSYAYANA/AFP via Getty Images)

Lionel Scaloni schiererà in campo i migliori, senza fare esperimenti e affidandosi alle certezze. Importante il recupero di Acuna dalla squalifica, che potrà tornare a trottare sulla fascia sinistra. Sicuri del posto Otamendi, Romero e Lisandro Martinez sulle vie centrali, con Molina a destra. In mezzo al campo non si toccano De Paul, Enzo Fernandez e Mac Allister, a sostegno del duo del gol: Messi e Alvarez.

La probabile formazione dei Campioni del Mondo in carica

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Didier Deschamps può sorridere, dato che recupera tutti gli influenzati dell’ultimo periodo, compreso Rabiot. Attenzione alle condizioni di Giroud, che ha rimediato un fastidio al ginocchio. In  caso di sua assenza i galletti sposteranno Mbappé sulle vie centrali, con Thuram sulla fascia destra. In mezzo al campo è ballottaggio tra il guarito Rabiot e Fofana per affiancare Tchouameni.

Argentina-Francia, le probabili formazioni

ARGENTINA (5-3-2): Dibu Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Lisandro Martinez, Acuna; De Paul, Enzo Fernandez, Mac Allister; Messi, Julian Alvarez. CT: Scaloni.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundè, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Thuram; Mbappé. CT: Deschamps.

Share
Published by
Federico Draghetti