Argentina-Francia, ecco quanto vale vincere la finale

Argentina Francia Finale

(Photo by Kirill KUDRYAVTSEV / AFP) (Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)

E’ arrivato il giorno più atteso, la finale del Mondiale, che vedrà di fronte Argentina e Francia. Le due squadre scenderanno in campo alle 16 di oggi al Lusail Stadium di Doha. In palio, oltre al trofeo più prestigioso del mondo del calcio, c’è anche la storia e l’orgoglio di due nazioni, pronte a mettere la terza stella sulla maglia. In palio c’è anche qualcosa di meno glorioso, ovvero il montepremi che le squadre si porteranno a casa per aver raggiunto la finale del torneo.

Argentina Francia Finale
(Photo by Marcelo MANERA / AFP) (Photo by MARCELO MANERA/AFP via Getty Images)

Gli incassi di Croazia e Marocco

Oltre ad Argentina e Francia, anche la Croazia e il Marocco si porteranno a casa una fetta sostanziosa del montepremi messo in palio dalla Fifa. Le due nazioni uscite sconfitte dalle semifinali, si sono affrontate nella finale per il 3° e 4° posto. Il match è stato vinto dai croati che hanno battuto i Leoni d’Atlante con il risultato di 2-1. Alle federazione croata andranno 28,5 milioni di dollari, mentre alla federazione africana andranno 26,5 milioni di dollari, dato che si è classificata al quarto posto. Oltre a questo montepremi, la Fifa ha dato a ciascuna nazionale 1,5 milioni di dollari affinché coprissero i costi di preparazione al torneo di ogni federazione partecipante.

Argentina Francia Finale
(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Argentina-Francia: sfida per la gloria ma non solo

Per la finale tra Argentina e Francia il montepremi sarà più alto. La squadra che uscirà sconfitta dalla sfida di oggi incasserà 31,5 milioni di dollari. Chi invece trionferà, oltre ad alzare al cielo la splendida Coppa del Mondo, porterà nelle proprie casse 43,5 milioni di dollari, una cifra decisamente importante. Appuntamento alle 16 di oggi per scoprire chi guadagnerà di più da questo torneo, sia in termini economici che in termini storici, scolpendo il proprio nome nella competizione di questo torneo.