Argentina, Emiliano Martinez da record: il dato è straordinario
Il portiere della Nazionale Argentina, Dibu Martinez, ha conquistato uno straordinario record d’imbattibilità: ecco il dato nel dettaglio.
Emiliano “Dibu” Martinez è stato senza dubbio uno dei protagonisti più coloriti e decisivi del Mondiale di Qatar, ma oggi, a distanza di quasi un anno da quel trionfo straordinario, il portiere dell’albiceleste si è reso protagonista di un record a dir poco straordinario. Da quando Messi e compagni hanno infatti battuto la Francia nell’emozionante finale della manifestazione iridata, l’estremo difensore argentino non ha piu subito gol con la maglia della sua Nazionale, arrivando a superare, in termini di minutaggio, i precedente record appartenuto a Burgos.
Emi Martínez has set a new national record of 622 minutes without conceding a goal for Argentina. 👏
❌ Panama
❌ Curaçao
❌ Australia
❌ Indonesia
❌ Ecuador
❌ Bolivia
❌ ParaguayNo goals conceded since the #FIFAWorldCup final. 🤯 pic.twitter.com/r7K363z8H4
— Aston Villa (@AVFCOfficial) October 13, 2023
Argentina, Emiliano Martinez batte il record d’imbattibilità di Burgos
Il GK dell’Aston Villa ha inanellato una lunga serie di clean sheet che lo hanno portato a collezionare ben 622 minuti di imbattibilità. Il precedente record è appartenuto a Burgos, che era riuscito ad arrivare fino a 606. Un dato, questo, che certifica ancora una volta il livello di rodaggio e solidità acquisito dai ragazzi di Scaloni nel corso di questi anni.