Argentina, Dybala: “Il rigore in finale? Vi svelo un retroscena”
Paulo Dybala, attaccante dell’Argentina e della Roma, ha rilasciato un’intervista a Tyc Sports a pochi giorni dalla vittoria del Mondiale in Qatar. Di seguito le sue dichiarazioni.
Argentina, le parole di Dybala sul Mondiale vinto: il retroscena della Joya sul rigore
“Sono morto, penso di aver dormito cinque ore negli ultimi tre giorni. Gli ultimi due giorni sono stati incredibili. L’ho sognato per tutta la vita, tutti lo abbiamo sognato nascendo in un paese così appassionato di calcio. Oggi (ieri) è stato un giorno indimenticabile per ciò che abbiamo vissuto e sentito. Non volevamo deludere i tifosi e ora ci godiamo la vittoria”.
Sul rigore segnato: “La verità è che quando il tecnico mi ha fatto entrato sapevo che era per i rigori ma dovevo comunque rimanere calmo. Non è facile, ovviamente, perché non si gioca tutti i giorni una finale dei mondiali. Quando è toccato a me andare verso il dischetto, il campo sembrava lunghissimo, non arrivavo mai. Emiliano Martínez mi ha consigliato di tirare al centro dopo il loro errore. Io avrei incrociato il tiro, la portiere si è buttato su quel lato ma ho ascoltato Martinez e ho tirato al centro senza sbagliare”.