Argentina-Croazia, le probabile formazioni e dove vedere la partita

Argentina Croazia

(Photo by JUAN MABROMATA / AFP) (Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

Stasera ci sarà la prima semifinale del Mondiale e si comincia con la sfida tra Argentina e Croazia. Il match andrà in onda alle 20 e vedrà lo scontro tra due dei protagonisti di Qatar 2022, Lionel Messi e Luka Modric. L’Albiceleste arriva in semifinale dopo aver battuto l’Olanda ai rigori, in una partita dove è successo di tutto. Anche la Croazia ha passato i quarti attraverso la lotteria dei calci di rigore, battendo il Brasile.

Dove seguire la partita

La partita si potrà seguire in diretta su Rai 1 con il commento di Stefano Bizzotto e Daniele Adani. Sarà possible seguire la gara online anche sull’app di RaiPlay.

La probabile formazione dell’Argentina

Gli uomini di Scaloni ritrovano Di Maria al 100%, dopo che l’esterno juventino ha giocato gli ultimi dieci minuti dei supplementari contro gli Oranje. Con il ritorno del Fideo, la nazionale argentina potrebbe tornare al 4-3-3 di base, vista anche la squalifica di Acuña. Al suo posto giocherà Tagliafico, che andrà a comporre la difesa a 4 con Otamendi, Romero e Molina, davanti al solio Martinez. Il centrocampo non si tocca, con Enzo Fernandez davanti alla difesa e De Paul e Mac Allister al suo fianco. In attacco, di fianco al rientrante Di Maria, ci saranno Messi e Julian Alvarez.

Argentina Croazia
(Photo by Robert Cianflone/Getty Images)

La probabile formazione della Croazia

I croati arrivano alla semifinale con tutti i loro migliori uomini a disposizione. Dalic punterà ancora sul suo 4-3-3 e sul centrocampo migliore del Mondiale: Modric, Brozovic, Kovacic. In porta Livakovic, in difesa confermati Juranovic, autore di una grande prestazione con il Brasile, Lovren, Gvardiol, Sosa. Davanti Perisic e Kramaric confermati. A chiudere il tridente ci sarà l’atalantino Pasalic, partito dal 1° minuto anche ai quarti di finale.

Argentina Croazia
(Photo by JACK GUEZ / AFP) (Photo by JACK GUEZ/AFP via Getty Images)

Argentina-Croazia, le probabili formazioni

Argentina (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Fernandez, Mac Allister; Di Maria, Messi, Alvarez. CT: Scaloni

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. CT: Dalic

Arbitro: Daniele Orsato (Ita)