Qatar 2022

Argentina-Australia, le probabili formazioni: dubbio Di Maria per Scaloni

L’Argentina attende l’Australia nel secondo ottavo di finale di giornata, stasera alle ore 20. L’Albiceleste, dopo il passo falso con l’Arabia Saudita, si è ripresa ed ha trovato due vittorie consecutive che le sono valse la qualificazione come prima nel gruppo C, con 5 gol fatti e due subiti. I Socceroos invece sono una delle grandi sorprese finora: sconfitta all’esordio con la Francia, poi vittorie con Tunisia e Danimarca e secondo posto alle spalle dei transalpini – a pari punti ma con differenza reti a favore dei Bleus.

Sono sette i precedenti fra Argentina e Australia: gli oceanici hanno vinto la prima assoluta nel 1988, poi un pareggio e cinque vittorie dei sudamericani – l’ultimo incontro nel 2007, un’amichevole decisa da Demichelis. Di seguito le probabili formazioni.

La probabile formazione dell’Argentina

Per il CT Lionel Scaloni il dubbio più grande riguarda Angel Di Maria. Il Fideo è uscito malconcio dalla sfida contro la Polonia ed è da valutare; lo stesso commissario tecnico non ha sciolto le riserve nella vigilia. Se non dovesse farcela, spazio a Correa, con Messi e Julian Alvarez nel tridente. Lautaro ancora in panchina, così come Dybala. A centrocampo confermati MacAllister e Enzo Fernandez.

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

La probabile formazione dell’Australia

Il CT Arnold invece conferma lo schieramento che ha battuto la Danimarca. Sono addirittura cinque i giocatori diffidati, ma con tutta probabilità Behich, Degenek, Duke, Irvine e Mooy saranno in campo dall’inizio. Con il match winner dell’ultimo match Leckie nel tridente offensivo.

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Argentina-Australia, i probabili schieramenti

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Correa, Messi, Alvarez. CT: Scaloni

AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Degenek, Rowles, Souttar, Behich; McGree, Mooy, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin. CT: Arnold

Share
Published by
Alberto Zamboni