L’Argentina attende l’Australia nel secondo ottavo di finale di giornata, stasera alle ore 20. L’Albiceleste, dopo il passo falso con l’Arabia Saudita, si è ripresa ed ha trovato due vittorie consecutive che le sono valse la qualificazione come prima nel gruppo C, con 5 gol fatti e due subiti. I Socceroos invece sono una delle grandi sorprese finora: sconfitta all’esordio con la Francia, poi vittorie con Tunisia e Danimarca e secondo posto alle spalle dei transalpini – a pari punti ma con differenza reti a favore dei Bleus.
Sono sette i precedenti fra Argentina e Australia: gli oceanici hanno vinto la prima assoluta nel 1988, poi un pareggio e cinque vittorie dei sudamericani – l’ultimo incontro nel 2007, un’amichevole decisa da Demichelis. Di seguito le probabili formazioni.
Per il CT Lionel Scaloni il dubbio più grande riguarda Angel Di Maria. Il Fideo è uscito malconcio dalla sfida contro la Polonia ed è da valutare; lo stesso commissario tecnico non ha sciolto le riserve nella vigilia. Se non dovesse farcela, spazio a Correa, con Messi e Julian Alvarez nel tridente. Lautaro ancora in panchina, così come Dybala. A centrocampo confermati MacAllister e Enzo Fernandez.
Il CT Arnold invece conferma lo schieramento che ha battuto la Danimarca. Sono addirittura cinque i giocatori diffidati, ma con tutta probabilità Behich, Degenek, Duke, Irvine e Mooy saranno in campo dall’inizio. Con il match winner dell’ultimo match Leckie nel tridente offensivo.
ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Correa, Messi, Alvarez. CT: Scaloni
AUSTRALIA (4-3-3): Ryan; Degenek, Rowles, Souttar, Behich; McGree, Mooy, Irvine; Leckie, Duke, Goodwin. CT: Arnold