Argentina, l’arrivo a Buenos Aires da Campioni del Mondo è spettacolare – VIDEO
Il Mondiale è finito, ed ora può cominciare la festa. A gioire, come ormai tutti sanno, è stata l’Argentina, capace di battere la Francia in una delle finali più straripanti di emozioni degli ultimi anni. La sfida si è decisa ai rigori, dove Messi e compagni hanno potuto festeggiare, vincendo la lotteria. Da poche ore è atterrato l’aereo dell’Argentina a Buenos Aires: da qui partiranno i festeggiamenti dell’Albiceleste assieme a tutto il popolo sudamericano. Il video dell’arrivo in aeroporto è da capogiro.
🇦🇷 🏆 La selección de @Argentina llega a Buenos Aires tras su victoria en el #FIFAWorldCup #Qatar2022 pic.twitter.com/DSdMMjor3V
— Franco Fuentes 🇸🇻 (@franfuentessv) December 20, 2022
Argentina, lo sbarco a Buenos Aires e l’accoglienza dei tifosi
Fa venire i brividi l’arrivo della squadra Albiceleste all’aeroporto di Buenos Aires. I giocatori, dopo essersi imbarcati sul volo AR1915 delle Aerolìneas Argentinas, sono arrivati alle 02:23 ora locale (06:23 in Italia). Ad attenderli diversi tifosi e addetti ai lavori, pronti a vedere Lionel Messi e compagni scendere dall’aereo con la Coppa del Mondo tra le mani. Al momento della discesa dei calciatori non poteva partire la tanto amata, e ormai iconica canzone riadattata da: “Muchachos, Esta Noche Me Emborracho”. Il primo a scendere è naturalmente il numero 10, con la Coppa al cielo, seguito da Scaloni e Lautaro Martinez, con un tamburo al collo. Sulla pista d’atterraggio era già presente il bus scoperto, che farà fare il giro di tutta la città alla squadra Argentina.
Il programma della festa: si finisce a plaza de Majo
Una volta scesi dall’aereo i giocatori dell’Albiceleste hanno percorso un lungo tappeto rosso e si sono diretti verso il pullman scoperto che li porterà a festeggiare assieme ai tifosi in tutta la città. La prima tappa sarà alla sede dell’AFA (la Federcalcio argentina), dove passeranno parte della notte, poi si darà inizio alle danze. Nel paese è stata proclamata festa Nazionale dal presidente Alberto Fernández per celebrare la Coppa del Mondo. A mezzogiorno la squadra di Messi & Co sarà in giro per le strade di Buenos Aires, con tappa finale a plaza de Majo.