Argentina-Arabia Saudita: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Argentina-Arabia Saudita: le probabili formazioni e dove vederla in tv

(Photo by Martin Dokoupil/Getty Images)

Il terzo giorno dei Mondiali in Qatar vede il debutto dell’Argentina, che comincia il suo cammino nel gruppo C contro l’Arabia Saudita. Gara sulla carta semplice per l’Albiceleste, ma da non sottovalutare per partire con il piede giusto in quella che sarà l’ultima Coppa del Mondo per Lionel Messi. Una vittoria finale rappresenterebbe la definitiva consacrazione per la Pulga, l’ultimo trofeo che manca nella sua sterminata bacheca. L’Arabia è alla sua sesta partecipazione e vuole ripetere l’impresa riuscita a USA ’94, quando si qualificò per gli ottavi di finale. 4 i precedenti fra le due Nazionali, con due vittorie argentine e due pareggi – nessun incontro ufficiale. Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match in tv.

La probabile formazione dell’Argentina

L’Argentina arriva al match con tutti gli effettivi a disposizione. Nel 4-3-3 di Lionel Scaloni, spazio al tridente pesante con Messi, Di Maria e Lautaro. Davanti al portiere Martinez, difesa a 4 con Molina e Acuna sugli esterni e Otamendi e Romero al centro. In mezzo, l’unico dubbio è rappresentato da chi affiancherà Paredes e De Paul: ballottaggio fra il Papu Gomez e Mac Allister.

argentina
(Photo by JUAN MABROMATA / AFP) (Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

La probabile formazione dell’Arabia Saudita

Il CT Renard si affiderà al classico 4-2-3-1, con Al-Shehri riferimento centrale e con Al-Buraikan e Al-Dawsari sugli esterni. Importante la posizione di Al-Faraj, che giostrerà fra la trequarti e la linea mediana. Confermato Al-Owais in porta.

argentina arabia probabili formazioni
(Photo by Khaled DESOUKI / AFP) (Photo by KHALED DESOUKI/AFP via Getty Images)

Argentina-Arabia, le probabili formazioni

ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, Paredes, Gomez; Messi, Lautaro, Di Maria. Ct. Scaloni

ARABIA SAUDITA (4-2-3-1): Al-Owais; Al-Burayk, Al-Bulaihi, Al-Amri, Al-Shahrani; Kanno, Otayf; Al-Buraikan, Al-Faraj, S. Al-Dawsari; Al-Shehri. Ct. Renard

Argentina-Arabia, dove vederla in tv

Il fischio d’inizio di Argentina-Arabia è fissato per le ore 11 italiane – 13 locali – al Lusail Iconic Stadium. La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Rai 2, con la possibilità di seguirla anche in streaming su Rai Play.