Aria di riparazione, cinque consigli per gli acquisti

Vidal

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il 5 ottobre alle 20 si concluderà questa particolare sessione estiva di calciomercato. La settimana di pausa delle nazionali servirà a molti per fare l’asta di riparazione al fantacalcio. Da quando è iniziato il campionato le squadre si sono mosse parecchio nel mercato e in questi ultimi giorni ci si aspettano movimenti importanti. Nell’attesa che finisca iniziamo con qualche consiglio interessante su chi aggiungere alle nostre rose.

Il Cagliari si è mosso molto e nell’attesa di riprendere Nainggolan ha acquistato dall’Inter Diego Godin. Può essere che qualcuno l’avesse già preso all’inizio visto che il trasferimento era nell’aria, ma per chi non l’avesse fatto l’uruguayano sarebbe un acquisto top. Per la prima volta può esprimersi in Italia in una difesa a quattro dove si trova meglio, a lui sono date le chiavi del reparto e può fare bene anche di testa nei calci piazzati.

Iago Falque è la ciliegina sulla torta di un Benevento che punta sulla qualità per salvarsi. Lo spagnolo è il terzo acquisto in attacco, sostanzialmente comporrà il tridente titolare con Lapadula e Caprari anche loro neoarrivati. L’esperienza al Genoa non è stata positiva e vuole rifarsi in Campania. Le possibilità ci sono, ma il rischio infortuni può incidere. Buon giocatore per completare il reparto, ma non è il caso di offrire troppo.

Arturo Vidal era da un anno la richiesta principale di Antonio Conte per il centrocampo dell’Inter. Dopo anni in cui si parlava di lui, finalmente è arrivato e il suo apporto può essere decisivo. Con Conte giocherà tantissimo potendosi alternare come mezzala classica in un centrocampo a 5 o come trequartista. Tipico giocatore da bonus, può fare assist e soprattutto gol, viene, infatti, dalla migliore stagione realizzativa dai tempi della Juventus. Sarà tra i più ricercati alla riparazione.

Alla Juventus si parlava di Suarez, poi Dzeko sembrava fatto, alla fine è ritornato Alvaro Morata. La sua prestazione contro la Roma non è stata delle migliori, ma a Torino ha già fatto bene e altri attaccanti di questo livello da acquistare all’asta di riparazione non sembrano esserci. Non è un bomber da venti reti e si alternerà spesso con Dybala e Kulusevski, ma può essere molto utile nel reparto anche al fantacalcio.

Davide Zappacosta è un nuovo esterno del Genoa. Esordio splendido per lui alla prima giornata, è un tipico giocatore utilissimo al fantacalcio perchè rientra tra i difensori, ma gioca come esterno a centrocampo. Il Grifone si è rinforzato e lui può portare tanti bonus. Lui e Pellegrini saranno tra i più cercati nel reparto.