Arabia Saudita, la Federcalcio smentisce le Rolls-Royce in regalo ai giocatori
Uno dei risultati più clamorosi avvenuti al Mondiale di Qatar 2022 è stata sicuramente la vittoria dell’Arabia Saudita sull’Argentina, nella prima giornata della fase a gironi. Un match già entrato nella storia e che rimarrà nella mente di molti appassionati.
Arabia Saudita, la Federcalcio smentisce le Rolls-Royce in regalo ai giocatori dopo l’Argentina
La formazione saudita ha interrotto il suo percorso nella prima fase, perdendo poi le altre due partite dopo l’affermazione contro l’Albiceleste. Ma quella vittoria contro Messi e compagni aveva avuto un valore particolare, tanto da far trapelare la notizia che il principe ereditario bin Salman avrebbe regalato una Rolls-Royce a tutti i componenti della rosa.
Ebbene a distanza di quasi un mese, la Federcalcio dell’Arabia Saudita ci ha tenuto a smentire ufficialmente questa voce, tramite le parole del Presidente Yasser Al Misehal rilasciate al portale Marca.
“No, i nostri giocatori hanno giocato per l’orgoglio di rappresentare la loro nazione. Hanno avuto l’onore e la fortuna di rappresentare la nazionale in una partita storica. Le voci non sono vere. Ovviamente avevano un bonus, ma era un bonus normale. Ci sono regole per questo e loro non giocano per i bonus, ma per il loro paese e per fare la propria storia. Molti di loro sono diventati famosi dopo aver battuto l’Argentina“.