Arabia, Milinkovic-Savic pentito? Può tornare dal suo ex allenatore
Tra i tanti calciatori volati in Arabia Saudita in estate, c’è chi ci sta ripensando. E fra questi potrebbe esserci anche Milinkovic-Savic, che potrebbe tornare in Serie A.
In estate la Saudi Pro League ha fatto man bassa. Grandi giocatori sul viale del tramonto, ma anche giovani talenti in rampa di lancio. Tutti convinti dagli ingaggi faraonici e totalmente fuori mercato. Difficile rifiutare quelle cifre, ma è chiaro che per un calciatore devono esserci anche altri aspetti da valutare.
E secondo quanto riporta il Sun, in Inghilterra, tanti giocatori si stanno pentendo della scelta. Con un contratto possono sistemare anche le generazioni future della propria famiglia, ma il rischio è quello di sentirsi quasi imprigionati. Una prigione d’oro, ma pur sempre una prigione. E fra questi pentiti potrebbe esserci anche una vecchia conoscenza del calcio italiano.
Milinkovic-Savic, in estate Inzaghi lo voleva all’Inter: può esserci un nuovo assalto?
Sergej Milinkovic-Savic è in testa alla classifica della Saudi Pro League insieme al suo Al Hilal. Nello scorso weekend il serbo è anche andato a segno per la prima volta in questa nuova avventura, siglando una doppietta nella vittoria per 3-0 in casa dell’Al Okhdood Club. Giocare insieme a Koulibaly, il connazionale Mitrovic e Neymar può essere molto stimolante – oltre a incassare 20 milioni netti a stagione -, ma a 28 anni potrebbero mancare gli stimoli a un certo punto.
In estate, come rivela Tuttosport, Milinkovic è stato vicinissimo a un altro club di Serie A. Non la Juventus, che pure lo ha trattato, ma l’Inter. Simone Inzaghi infatti, dopo averlo allenato alla Lazio, lo avrebbe riaccolto volentieri anche in nerazzurro e avrebbe chiesto alla sua società uno sforzo per accontentarlo.
Non se ne è fatto più nulla, ma chissà che nel prossimo mercato – magari già a gennaio -, non se ne possa riparlare.