Appuntamento a gennaio, firma con la Juventus: è fatta | Giuntoli ha messo d’accordo tutti
La Juventus comincia a pensare al mercato di gennaio, con Cristiano Giuntoli pronto a chiudere i primi colpi.
Il 2023 della Juventus si è concluso con il secondo posto. L’Inter è vicina e il sogno Scudetto è ancora vivo, ma per Massimiliano Allegri l’obiettivo è molto chiaro, come detto a più riprese fra interviste e conferenze stampa.
Le prestazioni in campo, al di là di qualche battuta a vuoto, sono state soddisfacenti e rispetto all’anno scorso, molto tormentato anche per i noti problemi extra campo. Anche se in realtà come punti conquistati i risultati sono abbastanza simili.
In ogni caso però anche in questa stagione non sono mancati gli intoppi fuori dal terreno di gioco. Prima la squalifica per Paul Pogba dopo la positività all’antidoping, poi quella comminata a Nicolò Fagioli per la questione relativa alle scommesse.
Entrambi i calciatori staranno fuori per molto tempo – il francese deve subire il processo, l’italiano rientrerà a maggio – e dunque la rosa della Juventus necessita di qualche intervento per sistemare le alternative.
Juventus, si cerca un rinforzo a centrocampo
L’obiettivo principale per il mercato di gennaio sarà quello di trovare un centrocampista che possa andare ad ampliare le possibilità di scelta di Allegri. Anche se non ci sono impegni infrasettimanali, la Juventus ha bisogno di alternative che possano far rifiatare i titolari.
Nessun grosso investimento però, perché la politica della società in tema di costi e spese non cambia rispetto a quanto visto in estate. In quest’ottica è fondamentale il ritorno in Champions League, in modo da avere più risorse. E dunque la concentrazione passa anche sull’opera di calcificazione della rosa con alcuni rinnovi.
Juventus, dopo Bremer anche per Rugani rinnovo in vista
Nei giorni scorsi è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Gleison Bremer, a seguito di quanto già fatto con Federico Gatti e ancora prima per Danilo. Il giovane Huijsen andrà a farsi le ossa a Frosinone, mentre Alex Sandro lascerà a luglio.
In tutto ciò c’è poi la figura di Daniele Rugani, sempre bistrattato a livello di critica dei tifosi ma che non fa mai mancare il proprio apporto. Quando impiegato, il difensore ha sempre offerto prestazioni solide e così la società sta pensando anche al suo rinnovo.
#Juventus, entra nel vivo la negoziazione per il prolungamento di #Rugani. Traccia: 2026. Parti in contatto, possibile incontro a gennaio // Juventus are working to extend Rugani’s contract until 2026. More positive contacts took place ⏳⚪️⚫️@GoalItalia @goal
— Romeo Agresti (@romeoagresti) December 28, 2023
Come riporta il giornalista Romeo Agresti infatti, sono aperti i discorsi per prolungare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. L’idea è quella di allungare fino al 30 giugno 2026.