Antonio Conte non si accontenta: vuole un rinforzo per forza | E il Napoli lo accontenta

Antonio Conte

Antonio Conte, allenatore del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com

De Laurentiis disposto a fare un altro sforzo per un rinforzo a gennaio. Il Napoli accontenta Antonio Conte anche questa volta.

Il Milan dirà quanto vale veramente il Napoli di Antonio Conte. Aspettando il big match del Meazza, però, gli azzurri hanno sfruttando al meglio un calendario favorevole ma per nulla affatto scontato visti i punti persi da Juventus e Inter con le cosiddette piccole.

Ci sarà tempo per modo per vedere una capolista più efficiente e performante in fase offensiva. La tenuta difensiva, l’ordine tattico e l’equilibrio sono già da grande squadra (un gol subito nelle ultime se). Contro il Lecce, così come l’Empoli, è bastato un gol per portare a casa i tre.

Ma stavolta non ditelo ad Antonio Conte, vi risponderà così: “Abbiamo calciato tanto verso la porta avversaria e fatto un buon possesso palla, ero convinto che prima o poi avremmo segnato – ha ammesso l’allenatore azzurro nel post gara – non abbiamo sofferto come ad Empoli, non è stata una vittoria sporca, ma meritata e dominata”.

Nonostante una partita a settimana e complice qualche assenza di troppo (vedi Kvara, leggasi Lobotka), Conte sta facendo sentire tutti importanti: “Sono contento di come hanno fatto Neres e Ngonge, siamo tutti coinvolti e di questo sono felice”.

Un rinforzo serve sempre

Napoli completo per lo scudetto? Presto per dirlo. Anche perché Antonio Conte, dopo aver bloccato la partenza del Cholito quando ha capito che Simeone non voleva andare né al Torino come erede di Zapata né altrove, ha chiesto un rinforzo a Manna e a De Laurentiis.

Conte vuole un altro difensore, in quanto Rafa Marin non sta mostrando affatto tutte quelle qualità ammirate con l’Alaves nella scorsa stagione. Il sogno Bijol è destinato a restare tale, l’Udinese ha già detto che a gennaio i big (come Lucca) non si muovono, così la squadra mercato partenopea sta cercando il centrale giusto.

Radu Dragusin
Radu Dragusin, difensore del Tottenham, ex Genoa e Juve – ansa – calcioinpillole.com

De Laurentiis è pronto ad assecondare Conte

Per dare un ulteriore cambio di qualità alla coppia centrale composta da Buongiorno e Rrahmani, il Napoli ha individuato in Dragusin il rinforzo giusto. Il suo agente continua a ripetere che l’ex Genoa sta pensando soltanto al Tottenham, soltanto che Londra il romeno non gioca granché.

Così, ecco balenare l’idea, magari, di un prestito con diritto di riscatto. Da capire le intenzioni degli Spurs. Radu Dragusin quest’anno ha collezionato complessivamente solo 5 presenze l’idea potrebbe diventare un’ipotesi concreta.