Antonio Conte ne “taglia due” Il Napoli torna sul mercato | È una super combo
Al netto di Lukaku cambiamenti in vista nel Napoli. Conte ne mette alla porta due. Una super combo in arrivo per gli azzurri.
Lukaku aspetta. Bisognerà capire fino a quando visto che è promesso sposo del Napoli, ma questo matrimonio non s’ha ancora da fare. Tutto per colpa di Victor Osimhen, oggetto del desiderio di tutti nella passata stagione, ma che ora nessuno vuole prendere davvero.
Finché non si cede Osimhen, Lukaku non può arrivare, così il Napoli sta accelerando le operazioni anche per non spazientire un Antonio Conte che non vorrebbe portare avanti questa storia per le lunghe. Dipendesse da lui, vorrebbe già allenare Big Rom.
L’allenatore degli azzurri non vuole arrivare al piano B: Chelsea e Napoli che trattano uno scambio di prestiti a fine agosto, quando il campionato è già iniziato da un po’. Meglio cedere Osimhen. La frenata del Paris Saint Germain preoccupa, ma fino a un certo punto.
Secondo Repubblica, infatti, nelle ultime ore ci sarebbe stata un ritorno di fiamma da parte dell’Arsenal. Arteta è a caccia di una punta di livello e Osimhen fa parte della lista dei desiderata, ma ci vuole l’aiutino del Napoli (abbassando quella clausola) per concretizzare l’operazione.
I tagli di Conte
Ma non c’è solo l’intreccio Osimhen-Lukaku nei pensieri di Antonio Conte. Gli altri casi da risolvere sono principalmente due. Il primo è Gianluca Gaetano, rientrato dal prestito al Cagliari, è il secondo Cajuste, caduto in disgrazia dopo essere stato un pupillo di Rudi Garcia.
Per Antonio Conte nessuno dei due deve far parte della sua rosa, così si stanno cercando percorsi alternativi. Il primo che riuscirà a essere ceduto, produrrà una sorta di effetto go down. L’allenatore del Napoli ha fatto capire a chiare lettere chi vuole.
Uno-due Napoli
Uno dei primi nomi sulla lista è Clifford Gilmour, centrocampista del Brighton. Il Napoli ha pronta una nuova offerta da circa 12 milioni di euro più bonus. Il centrocampista dei Seagulls sa essere performante davanti alla difesa e soprattutto ha una continuità spaventosa: nell’ultima stagione ha disputato la bellezza di 41 partite, tutto compreso.
Per il ruolo di esterno d’attacco, comunque, il preferito resta David Neres del Benfica: qui il problema maggiore è il fattore economico, serve tanto per costringere le Aquile di Lisboa a cederlo. Soprattutto serve cedere Osimhen, parte della vendita verrà utilizzata per Osimhen, la restante potrebbe essere utilizzata per una combo che stuzzica la visione di Conte per il suo Napoli.