Antonio Conte irremovibile: ecco i tagli del Napoli | E c’è anche la sorprendente decisione su Osimhen
Conte smuove il mercato del Napoli: la decisione definitiva su chi deve cercarsi un’altra squadra. E su Osimhen è la scelta è fatta.
Tutto è bene quello che finisce bene. Il Napoli ha rischiato seriamente di uscire subito da una delle due competizioni che ha disposizione. Ci è mancato poco che la Coppa Italia finisse subito, i tiri di rigori e un super Meret hanno salvato la debacle contro il Modena.
“Volevamo dare qualcosa in più ai nostri tifosi. C’è tanto da lavorare, per me sul campo e anche per il club. Ci sono cose oggettive che non mi va di sottolineare”. Messaggi chiari quelli lanciati da Antonio Conte dopo il 4-3 di Coppa Italia.
“Sul mercato – prosegue l’allenatore del Napoli – abbiamo dei paletti, come costi e ingaggi”. Non solo, ecco una delle spine che sta attanagliando il club azzurro: “Tanti non vengono a Napoli perché non gioca le coppe. Io voglio il bene del Napoli e che venga rinforzata la rosa”.
Due considerazioni inevitabili. La prima rientra in una logica di mercato sostenibile: questa parte finale di sessione estiva di mercato verrà sfruttata da Manna e la squadra mercato del Napoli per cedere assolutamente gli esuberi. In concomitanza Manna affretterà le trattative in entrata per non farsi trovare scoperto al via del campionato.
Il Napoli batte il 5
La partita contro il Modena non ha soltanto decretato il passaggio del turno del Napoli in Coppa Italia, ma ha anche definitivamente rivelato chi non fa parte del progetto e deve essere ceduto al più presto, proprio per spegnere l’alert lanciato da Antonio Conte.
Mario Rui, Folorunsho, Gaetano e Cajuste non faranno parte del Napoli di Antonio Conte nella stagione entrate. Tutti e quattro non sono stati convocati per scelta tecnica al debutto stagione contro il Modena: devono essere ceduto. Il quinto esubero merita un discorso a parte.
Cosa se ne sarà di Osimhen?
Tra gli esuberi, ovviamente, c’era anche Victor Osimhen e fa un certo effetto visto che neanche un’annata fa Aurelio De Laurentiis aveva rifiutato un’offerta faraonica pur di trattenerlo. Ed è qui che entra in gioco la seconda considerazione inevitabile da fare: Conte non ha nominato l’attaccante nigeriano ma è logico che i suoi messaggi sono all’indirizzo della società: Lukaku il prescelto per il dopo Osimhen, anche se l’intesa con il Chelsea deve essere ancora trovata.
Quindi Osimhen deve essere ceduto. E anche in fretta. Magari proprio al Chelsea, come ha rivelato il noto esperto di mercato Fabrizio Romano, nonostante l’arrivo in Blues di Omorodion, attaccante dell’Atletico Madrid reduce da un’ottima annata con l’Alaves. Le alternative ci sono: la pista araba non porta ancora al vicolo cieco, Arsenal e (un po’ più attardato) PSG ipotesi ancora plausibili. L’importante è cederlo, ora non ci sono più dubbi.