Antonio Conte chiede a Manna di sbrigarsi | Napoli, operazione in dirittura di arrivo

Antonio Conte chiede a Manna di sbrigarsi | Napoli, operazione in dirittura di arrivo

Antonio Conte, allenatore del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com

Il pari di Milano contro l’Inter ha rilanciato le ambizioni del Napoli. Conte vuole un’accelerata: ecco un’operazione in dirittura di arrivo.

I complimenti di Luciano Spalletti e gli attestati si stima dei media confermano le qualità di Alessandro Buongiorno, una delle pedine fondamentali del Napoli targato Antonio Conte, uno dei migliori difensori in circolazione.

Buongiorno l’ho apprezzato contro due attaccanti come Lautaro e Thuram”. Le parole del commissario tecnico della Nazionale sono la cartina di tornasole di uno degli acquisti più azzeccati di questa estate dalla parte del Napoli. “L’ho visto pulire molte situazioni – dice – è un grande difensore”.

Ce ne servirebbero due visto che il Napoli sta cercando proprio nel reparto arretrato il rinforzo giusto per gennaio, in grado di alzare ulteriormente la qualità del gruppo squadra di Conte e permettere di lottare per lo scudetto.

Il pari di Milano porta in questa direzione. Magari sarà un azzardo parlare di tricolore a novembre, ma pareggiare contro Juve e Inter, in trasferta, battere il Milan al Meazza, vuol dire essere ultra competitivi. Per questo la ricerca del difensore è di fondamentale importanza: difficile se non impossibile arrivare a Bijol dell’Udinese per gennaio, così sia Dragusin del Tottenham sia Kiwior dell’Arsenal restano obiettivi sensibili.

La priorità di Antonio Conte

Secondo Il Mattino, una delle priorità di Antonio Conte è blindare André-Frank Zambo Anguissa, un centrocampista completamente ritrovato con l’arrivo dell’allenatore salentino, tornato a livelli paragonabili a quelli dell’anno dello scudetto made in Spalletti, dopo i problemi dello scorso anno.

Ecco, secondo il quotidiano partenopeo, il Napoli non è solo impegnato nella difficile operazione Kvara. Un rinnovo in alto mare, più semplice almeno sulla carta estendere l’accordo con il centrocampista camerunense, prima che a qualche big vengano strani pensieri.

Andre-Frank Zambo Anguissa
Andre-Frank Zambo Anguissa – lapresse – calcioinpillole.com

Manna at work

Con il placet di Aurelio De Laurentiis e proprio di Antonio Conte, il Napoli è pronto a blindare Anguissa, facendogli firmare con un nuovo contratto con adeguamento salariale. In tempi estremamente brevi dal momento che il camerunense è in scadenza.

La formula è quella di problungare per altri due anni. Ebbene, secondo il Mattino il Napoli avrebbe già fatto valere l’opzione di rinnovo. O meglio, ha inviato una PEC al entourage di Anguissa con una proposta ben definita: accordo fino al 30 giugno 2027, portando l’ingaggio a quasi tre milioni di euro netti a stagione, 2,7 per la precisione. Filtra grande ottimismo per il buon esito della trattativa.